- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- tutoraggio...come richiederlo?
-
@i2m4y said:
Ciao e benvenuto,
in questo topic:
trovi tanti nelle tue condizioni che sapranno darti le giuste indicazioni.
Riposta lì il tuo quesito, vedrai che tiaiuteranno. Io non ho modelli sottomano.
Paolo
Grazie...controllo subito
-
ho gia fatto questa domanda qualche tempo fa...- in ogni agenzia puoi prendere un modello che devi compilare e presentare al`ufficio..si po fare in ogni agenzia ma e meglio andare in agenzia nella tua zona.
Anche io ho avuto dei problemmi - sono stato il primo a chiedere il tutoraggio...e loro non sapevano niente...mi hanno deto di aspettare 2 giorni finche si documentavano :).
Insisti e sarrai ripagato
-
@smokefield said:
ho gia fatto questa domanda qualche tempo fa...- in ogni agenzia puoi prendere un modello che devi compilare e presentare al`ufficio..si po fare in ogni agenzia ma e meglio andare in agenzia nella tua zona.
Anche io ho avuto dei problemmi - sono stato il primo a chiedere il tutoraggio...e loro non sapevano niente...mi hanno deto di aspettare 2 giorni finche si documentavano :).
Insisti e sarrai ripagato
In effetti leggendo qua e là nella rete, mi sembrava di aver letto della presenza di questo "modello"...ma non riesco più a ritrovare quel sito!
Quando l'altro giorno ho aperto partita iva, all'Agenzia delle Entrate della mia zona, ho chiesto se dovevo presentare qualche modello per la richiesta del tutor e mi hanno risposto che si tratta di una scelta da fare online, c'è un modello da compilare e spedire online....
Se per caso ti ricordi il nome del modello, potrei procurarmelo online da qualche parte e poi portarlo all'Agenzia della mia zona...così sarebbero costretti ad accettare il modello...Riesci a ricordare il nome del modello? (o se ne hai una copia, il numero stampato in alto a destra..di solito il codice del modello è stampato li..)Grazie mille!:)
-
proprio non e un modello - ce una dichiarazione dove scrive come titolo : Regimi fiscali agevolati...poi dati del sottoscritto e alla fine :
- comunica che intende/non indende piu avvalersi del regime.....
*chiede/rinuncia allassistenza dell
agenzia delle entrate per i proprii adempimenti trinutari (tutoraggio)
sbara che non ti conviene....e fatto
-
@smokefield said:
proprio non e un modello - ce una dichiarazione dove scrive come titolo : Regimi fiscali agevolati...poi dati del sottoscritto e alla fine :
*chiede/rinuncia allassistenza dell
agenzia delle entrate per i proprii adempimenti trinutari (tutoraggio)
sbara che non ti conviene....e fatto
Ok, grazie...provo a cercare maggiori info con le tue "dritte".
Anzi, ora che rileggo le frasi che hai usato..forse ho capito perchè non ci sono modelli: dal 20/03/07 con la nuova procedura per aprire partita iva, nei modelli aa9/8 è già prevista una spunta per aderire ai regimi agevolati...quindi forse basta la dichiarazione in cui ci si avvale del tutoraggio..e di modelli ancora non ce ne sono... :bho:Vebbè, grazie ancora e se ho novità, posterò per i postumi...
-
Confermo che esiste un apposito allegato dove si dichiara l'adesione al regime, ma soprattutto si opta o si rinuncia all'assistenza di un tutor.
http://www.ilconsulentetelematico.com/file_zip/allegati.zip qui trovi l'allegato 1
P.
-
E dopo aver presentato il modello, come lo si contatta?
-
Telefono direi, ma non ho esperienza.
Paolo
-
Grazie mille i2m4y, come sempre gentilissimo!!
E ora, una precisazione...
Grazie ai meta dati presenti nel file word che hai segnalato, sono riuscito a trovare la circolare di riferimento, quella dalla quale è stato tratto il file segnalato..che ho uppato qui: http://www.oldyetiskiclub.org/stop/forum/Circolare_n23_09032001.pdf..magari a qualcuno potrà servire..
-
Bravissimo, grazie.... avevo dedicato anche io del tempo a cercare un link utile a quella ma non l'avevo trovato.
Paolo