- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- indicizzazione eccessiva da gg
-
indicizzazione eccessiva da gg
riallacciandomi ai sospetti di altri nel forum vorrei sapere se qualcuno sa di qualche movimento strano di gg.
controllando il numeor di pagine indicizzate del mio sito, gg riporta un numero assolutamente impossibile.
12.500 pagine indicizzate quando il mio sito a naso ne ha 2.000 circa (a voler esagerare sono 2500).
-
stessa cosa..ne stavo proprio parlando con giorgio su msn..lui non ha notato niente di strano, ma io ho avuto un cambiamento notevole.
I dati forniti da google non sono impossibili, però mi ha indicizzato parecchie pagine in un giorno solo.
Ieri su un sito di hotel avevo 120.000 pagine indicizzate e oggi sono 380.000.
Su altri siti in altervista avevo 200 pagine indicizzate ciascuno..ora sono 3.000 ciascuno.
Su un altro sito di hotel avevo 20.000 pagine oggi sono 90.000
Su un sito di musica avevo 3.000 pagine indicizzate e oggi sono 10.000.Certo, forse le pagine indicizzate degli ultimi 2 siti sono un pò di più delle effettive, ma negli altri siti l'indicizzazione è corretta.
Forse google ha reinserito delle pagine che aveva tolto dal db.
-
io sono stabile sulle 500
-
io sono sceso..ma ho sempre più pagine indicizzate di prima
-
Per caso quelli che hanno notato aumenti improvvisi stanno usando il servizio sitemap?
-
l'ho usato agli inizi, quando la notizia era fresca, poi... ho visto che ottngo gli stessi risultati del lavoro solito... così mi evito uno sbattimento inutile.
-
no non lo uso
-
A me invece tiene indicizzate delle pagine rimosse dall'anno scorso! Mentre le pagine nuove rallenta notevomente a prenderle. Da una parte mi sembra in affanno, dal'altro si una sensazione di totale cambiamento...aspettiamo e vediamo cosa succedera'.
-
dato che c'è una google dance in atto, forse è quello il problema
-
Google vuole far vedere che c'è l'ha piu' lungo, più lungo il numero di siti nel proprio DB.
Vi ricordate l'anno scorso un po' prima di dicembre ha fatto la stessa cosa, era passato da 3mld di pagine indicizzate ad 8mld.
Io all'epoca avevo notato miglioramenti non subito, ma dopo 1 mese sono aumentate le visite. Ma non è stato dovuto all'ingrossamento del db di Google.
Fino a 2 giorni fa il mio sito aveva 13.500 risultati e ora 36.300.
Io dico che il numeretto in prima pagina di Google supererà i 14MLD di risultati. Il fine è solo per mostrare che lui ce l'ha più lungo. E' una macchina da soldi Google, questo è.
Ci sono siti che hanno indicizzazto anche solo 100 pagine, ma fanno visite da capogiro.
-
@WebCarlo said:
Google vuole far vedere che c'è l'ha piu' lungo, più lungo il numero di siti nel proprio DB.
Ci sono siti che hanno indicizzazto anche solo 100 pagine, ma fanno visite da capogiro.
Chiedevo della sitemap perchè per alcuni siti che tengo sotto controllo ho avuto la netta sensazione che gg avesse aggiunto le pagine all'indice SENZA averle visitate. Come dice webcarlo solo ed esclusivamente per fare numero. Ovvio che una pagina apparentemente inserite nell'indice appare soltanto al comando site: o quasi, mai e poi mai porterà visite.
La sensazione è confermata anche con l'aggiornamento di questi giori.
-
@WebCarlo said:
Non guardate site e serp
[url=http://www.google.it/search?q=site%3Awww.giorgiotave.it&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official]Giorgiotave
[url=http://www.google.it/search?hs=ysZ&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=site%3Awww.tourcalabria.it&btnG=Cerca&meta=]Tourcalabria
Ne ho solo 15000 in Tour