- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- che vergogna Caratteri
-
che vergogna Caratteri
lo ammetto sono una schiappaccia e ho sempre problemi banali ....mi potete aiutare anche questa volta??
ho rieditato il mio sito e ho scelto di scrivere il testo della pagina con carattere HARRINGTON lo metto online e me lo visualizza bene
lo provo da un'altro pc e invece mi fa' vedere il carattere ARIAL !!
1)come mai ?!? forse non e' un carattere riconosciuto dovunque ?!?!
2) ma i motori di ricerca anche se non e' un carattere standard lo riconoscono oppure no ?!?! non vorrei non fosse letto ...se volete provare www.hotelmasaccio.net poi scegliete la bandierina tedesca quello e' la parte che sto editando e che poi sara' uguale per tutto il sito ...che dite e' meglio ?!!? il codice e' sbagliato ?! ci sono correzzioni da fare ?!?
grazie e scusate il disturbo
-
affinchè il tuo sito sia visibile col font che hai scelto c'è bisogno che il PC su cui viene visualizzato abbia installato quel font....se il font non è installato su quel PC, allora il sistema usa il font di default e cioè Arial
per quanto riguarda i motori, il font non c'entra nulla, in quanto è solo un artifizio grafico, i contenuti testuali sono codificati come ISO-8859-1, si tratta dell'ASCII esteso che è leggibile da tutti i motori
-
dove posso trovare una lista dei font che sono in standard installati sul pc ??!
l' HARRINGTON pensavo fosse in standard visto che e' installato anche su word...
devo prendere spunto da quelli messi nel blocco note o wordpad per caso ?
-
i font di sistema sono questi...tieni presente, però che chi uso altri sistemi come Linux, Mac, ecc.... non possiede alcuni di questi fonts anche se, soprattutto per Linux, c'è il pacchetto di fonts MS TTF che colma questa lacuna
**
Arial
Arial Black
Arial Bold
Arial Bold Italic
Arial Italic
Comic Sans MS
Comic Sans MS Bold
Courier 10,12,15
Courier New
Courier New Bold
Courier New Bold Italic
Courier New Italic
Georgia
Georgia Bold
Georgia Bold Italic
Georgia Italic
Impact
Lucida Console
Lucida Sans Unicode
Microsoft Sans Serif
Modern
MS Sans Serif 8,10,12,14,18,24
MS Serif 8,10,12,14,18,24
Palatino Linotype
Palatino Linotype Bold
Palatino Linotype Bold Italic
Palatino Linotype Italic
Roman
Script
Small Fonts
Symbol
Symbol 8,10,12,14,18,24
Tahoma
Tahoma Bold
Times New Roman
Times New Roman Bold
Times New Roman Bold Italic
Times New Roman Italic
Trebuchet MS
Trebuchet MS Bold
Trebuchet MS Bold Italic
Trebuchet MS Italic
Verdana
Verdana Bold
Verdana Bold Italic
Verdana Italic
Webdings
WingDings**
-
ciao Paolino ...grazie dei tuoi consigli ho usato il MODERN numero 20 e effetivamente mi sembra che su entrambi i pc si visualizzi nel modo corretto !!
Solamente vado a provare a fare il debug del Dreamweaver e mi dice che internet explorer non supporta grandezza 18 !!! cioe' quella che ho impostato io per scrivere il testo del sito ....pero' a me sembra me lo visualizzi in modo corretto !!
Cosa devo fare !? me ne frego oppure e' una cosa importante perche' i robots quando vengono a leggere il testo si accorgono di un'errore di programmazione!??!grazie
-
no vai tranquillo mica lo spider legge gli errori di DW per il w3c non e' un'errore e quindi manco per lo spider cmq potevi usare pure il verdana.. ma se ti piace il modern ok..