- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Quale piattaforma forum utilizzare?
-
Quale piattaforma forum utilizzare?
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, anche se quello che cerco è proprio un consiglio per un sito...
Devo realizzare un sito web, una community più precisamente, per una salagiochi, e mi è stato chiesto un portale (il solito 3 colonne) + un forum ed una chat.
Per quanto riguarda il portale, sto scrivendo da zero il codice php, visto che sarà al 100% dinamico, ma per il forum ovviamente ho intenzione di utilizzare una piattaforma già preparata, magari iniziando con una gratuita.
Ne ho provate tante di piattaforme forum nei miei anni di esperienza, ma per questa community mi serve qualcosa che si integri al massimo con il resto del sito.
Ad esempio qualcosa che utilizzando plugin e script vari sia possibile visualizzare sul portale da me preparato gli ultimi utenti registrati (magari con avatar), inserire il form del login, visualizzare il numero di utenti collegati, ecc.
Cosa mi consigliate di usare?
Grazie
-
Ciao Emarap e Benvenuto nel Forum GT,
ti sposto nella sezione dedicata ai Cms
-
Grazie, ok
-
Se vuoi un forum gratuito, ti consiglio PhpBB.
Uno a pagamento, il migliore è vBulletin
-
Si, ma sai se esistono script per PhpBB che mi permettono di far effettuare il login dal sito, o di visualizzare sul sito gli ultimi utenti registrati, ecc?
P.S. Ho letto il tuo libro su come avere un forum di successo, l'ho trovato molto interessante, complimenti!
-
@Emarap said:
Si, ma sai se esistono script per PhpBB che mi permettono di far effettuare il login dal sito, o di visualizzare sul sito gli ultimi utenti registrati, ecc?
Si che esistono. Chiedi pure nel Forum PhpBB
@Emarap said:
P.S. Ho letto il tuo libro su come avere un forum di successo, l'ho trovato molto interessante, complimenti!
Grazie
-
@Giorgiotave said:
Se vuoi un forum gratuito, ti consiglio PhpBB.
Uno a pagamento, il migliore è vBulletin
Esiste un forum che permetta di vedere gli interventi organizzati al albero (tipo quello usato dall'IMDB), un po' come erano i Newsgroup un tempo.
Io non riesco a trovarlo!!
Grazie!
-
@pippawilson said:
Esiste un forum che permetta di vedere gli interventi organizzati al albero (tipo quello usato dall'IMDB), un po' come erano i Newsgroup un tempo.
Io non riesco a trovarlo!!
Grazie!
Scusate questo intervento idiota, ho appena visto che VBulletin fa tutto e anche di più! Grazie per il consiglio fantastico! :-)))
-
E'anche da consigliare mybb
-
-
io consiglierei SMF al posto di phpBB.
-
dimenticavo un altra alternativa, per ora molto scarna è anche bbPress, ma secondo me può essere un ottimo punto di partenza se non si non si hanno strane pretese.
-
GRAZIE mille a tutti ragazzi!!!!