- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Ottimizzazione del mio sito: utente newbie
-
Ottimizzazione del mio sito: utente newbie
Dopo una lettura di varie guide ho ottimizzato il mio sito, seppur ancora da completare.
Il link è questo
Giudizi? Critiche?
Su google è indicizzata la vecchia versione con poche pagine, title e description vecchi, purtroppo ho fatto un grande errore a pubblicarlo prima di ottimizzarlo.
Nonostante Googlebot passi 2-3 volte al giorno permangono ancora le vecchie pagine
-
Niente?
-
@Girovago said:
Niente?
Pare che google abbia in cache una versione della pagina d'ingresso vecchia senza il link alla mappa, sbaglio? Se è così, fai una sitemap (quelle di Google...) e inviala a G.. Questo perchè mi pare che non ti abbia indicizzato la mappa (ma potrebbe farlo da un momento all'altro).
Io metterei anche gli alt alle immagini.
Lascio ad altri più tecnici di me per altri suggerimenti.
-
Sitemap già fatta e passata a Google da 4-5 giorni, i tag alt alle immagini dovrebbero già esserci, forse qualcuna è scappata.
Devo solo aspettare dite?
-
Si, aspetta ancora qualche giorno... in questi giorni google è indaffarato a sistemare le SERP.
Ti conviene aspettare fino a fine mese...
Nel frattempo se vuoi aumentare i BL a tema, non fa mai male...
-
@dechigno said:
Si, aspetta ancora qualche giorno... in questi giorni google è indaffarato a sistemare le SERP.
Ti conviene aspettare fino a fine mese...
Nel frattempo se vuoi aumentare i BL a tema, non fa mai male...
Attenderò fiducioso, nel frattempo Googlebot continua a farmi visita.
Volevo un veloce parere sull'ottimizzazione del sito per i motori e fare una domanda:
E' penalizzante l'introduzione in flash nella pagina iniziale?
Ho comunque messo un link normale nella pagina, oltre alla mappa del sito.Grazie