• User

Che valore hanno i Backlink in uscita

Ho letto qualcosa tempo fa a riguardo volevo approfondire il discorso.
    Che valore hanno i BL in uscita ai fini del mio posizionamento?

Ultimamente sto lavorando molto sui BL per gli articoli del mio sito e mi sono venuti alcuni dubbi

Primo dubbio, se i backlink che ricevo da siti stranieri in altre lingue possano risultare migliori o peggiori di backlink da siti italiani
    Il fatto che siano in lingue diverse ha come svantaggio il fatto che poche sono le parole ricorrenti tra i due siti, anche se essendo siti di PC comunque ci sono delle key ricorrenti, principalmente i nomi dei prodotti, i nomi delle case produttrici, ed alcuni termini tecnici.

Il secondo dubbio e molto più importante, ho pensato di implementare alcuni articoli con dei BL in uscita ad articoli tematici, e visto che trattiamo Hardware ho pensato di mandare BL su articoli che trattano lo stesso prodotto (come per il dubbio precedente parliamo sempre di siti stranieri, gli unici che al riescono a fare buoni articoli, tranne alcuni siti italiani non troppo conosciuti)
    Questi BL in uscita verso siti prevalentemente in lingua straniera hanno valore per il mio posizionamento?

Se divido l'articolo in 3 pagine ho 3 soluzioni, nel caso in cui questi BL in uscita mi servano, quale è la migliore per il mio posizionamento?
    1 -- integrarli nel testo (il mio socio storce gli occhi, anche se a me piace l'idea di integrare l'articolo con altre info, lui è dell'idea di non mettere i link nel testo della recensione e aggiungere le info che io volevo integrare, come se questo rendese l'articolo meno prestigioso ...)
    2 -- metterli alla fine creando un testo ulteriore per integrarli (diciamo 5-6 righe per segnalare 4-5 link) per far contento il socio
    3 -- metterli alla fine come semplici link consigliati

terzo dubbio, aggiornare un vecchio articolo editandolo e inserendo BL in uscita (sempre nel caso in cui mi diano valore al sito) è positivo o negativo?

sempre nel tema di aggiornare un vecchio articolo, visto che ci sono altrimenti devo aprire un altro topic.se lo edito e modifico parte dei contenuti (questa volta non intendo inserire link ma solo contenuti) è positivo o no per il mio posizionamento? (mi pare di aver letto che grosse modifiche potrebbero avere un valore negativo)

sicuramente avrò scritto qualche boiata ma son le 5 del mattino 😮 è quasi ora di tornare nella bara:pipi:

• User

Tutti gli orari sono GMT +3. Adesso sono le 06.52.21. il mio orologio fa le 5:15 !!!
    moderatori segnalate a giorgio che l'ora è sbagliata! 😛

-edit-
    mi sa che con questo reply ho fatto le mie prime 2 infrazioni nel forum GT
    ho risposto ad un mio messaggio e sono pure andato molto OT sul tema della sezione
    beh visto che ormai il danno è fatto ne approfitto per fare un'altra pernacchia ai moderatori, visto che una volta tanto non sono io a dover moderare gli altri 😛
    😄

• Community Manager

Ciao Frankye,

ti sposto in posizionamento nei motori di ricerca image

• User Attivo

ciao,
    sui backlink da siti stranieri non dovresti avere problemi, a meno che non provengano esclusivamente da siti di vendita links.
    Secondo me inserire backlink in uscita a tema è positivo, a meno che - esempio esagerato - tu copi un articolo da un sito, e metti il link verso quel sito: se diventa la regola no buono per via della duplicazione
    Nel terzo caso non saprei, io seguirei il buon senso, ossia aggiornerei

• Moderatore

Fai finta di essere un lettore dei tuoi articoli e ti accorgerai da solo se i link in uscita li devi mettere oppure no. Se sono veramente utili li DEVI mettere!
    GoogleBot, che è un buon "lettore", se ne accorgerà e, nel caso, ti premierà!
    Inoltre a GG piacciono molto le novità e gli aggiornamenti quindi aggiorna pure gli articoli datati (cosa che dovrei fare pure io...)

:ciauz:

• Super User

Come detto da paocavo devi immedesimarti in un utente che sta leggendo il tuo articolo.
    Se per un certo argomento ritieni utile inserire un link ad una risorsa esterna allora lo devi inserire.

"Devi ragionare come ragionano gli utenti perchè è come gli utenti che googleBot ragiona..."