• Super User

    [INTER VALENCIA]Dopo il fischio finale...

    Ciao,
    premetto che vorrei riuscire a parlare da appassionata di calcio e non da Interista anche se ammetto che mi riesce un po' difficile...

    Ho sentito "voci di corridoio" che per l'increscioso episodio accaduto dopo la partita di champions, siano in arrivo pesantissime squalifiche per gli Interisti Cordoba, Cruz e Burdisso.
    Una squalifica di SOLO 10 mesi è prevista, invece, per lo spagnolo Navarro e mi pare nulla per Marchena.

    Non voglio esprimere opinioni, tanto sono già ampiamente immaginabili.
    Voi siete d'accordo?


  • Community Manager

    Ciao Paola,

    io ho giocato a Calcio e gioco ancora. Sono a favore delle squalifiche pesanti.

    Questi gesti sono pericolosi non solo per l'immagine, ma per i tifosi. Sono in grado di scatenare davvero il pandemonio.

    Sono convinto che i Giocatori devono dare l'esempio, io sarei per inserire la stretta di mano anche a fine partita...ma c'è già in alcuni campionati o no?

    Giorgio


  • Super User

    Io la vedo come Giorgio.
    I comportamenti visti in quella partita sono antisportivi e di certo non danno il buon esempio.
    Oltre alle squalifiche pesanti servirebbero delle multe salate sia alla società che al giocatore colpevoli.


  • Super User

    No però... scusate un attimo...

    Pareggiamo in casa (e qui ci siam giocato il passaggio del turno). Andiamo là e, ovviamente, loro non ci lasciano giocare - leggi: a terra se li guardi 2 secondi di +, scene madri e rotolamenti vari, perdite varie di tempo, e provocazioni di ogni tipo (vedi il portiere sotto il muso di ibra dopo un quarto d'ora).
    E vabbé... ci può stare? Mah... secondo me no, si deve giocare a calcio.

    Cmq... tant'è!

    Al triplo fischio, Marchena si avvicina a Burdisso (persona notoriamente molto calma) e comincia a irriderlo... come se non bastasse gli rifila un calcio.
    Ovvio che:

    • pressione per 90 minuti cercando di giocare contro una squadra che NON voleva giocare;
    • trance agonistica;
    • nervi a fior di pelle per l'eliminazione...

    ovvio che uno ti si para davanti, prima ti prende per i fondelli poi ti dà un calcio del tutto gratuito mi sembra quantomeno umano (visto che sono esseri umani come noi) la reazione di Burdisso (che, tra le altre cose, non ha colpito nessuno).
    Parte Navarro dalla panchina (ma chi sei? chi ti conosce? che ne sai?) arriva fiondato su Burdisso carica il destro e gli molla una centra in pieno viso... e scappa a gambe levate.
    Toldone tiene su Burdisso che stava per cadere come un sacco di patate.
    Mi sembra scontata anche la reazione di Cruz e Cordoba (il quale era stato preso per il collo da un non precisato personaggio) che corrono dietro a Navarro cercando di prenderlo, tra l'altro senza riuscirci.

    E rimane giusta la squalifica ai nostri?
    OK!
    Ma Navarro va radiato, per la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • Super User

    Continuo a pensare che tutto quello che hai descritto non giustifica gli atti che abbiamo visto in una partita di calcio... 🙂


  • User Attivo

    @Paola_mi said:

    Mi sembra scontata anche la reazione di Cruz e Cordoba (il quale era stato preso per il collo da un non precisato personaggio) che corrono dietro a

    No, non condivido. Certi atteggiamenti non si dovrebbero vedere in un campo di calcio (come del resto per strada).
    Non posso essere giustificati, anche se provocati da dei vigliacchi come Navarro.
    Come ha sbagliato Zidane, hanno sbagliato i giocatori dell'inter.

    Ciao:)


  • Super User

    Vorrei capire... seriamente.

    State camminando per strada e siete una comitiva di 3 amici.
    Ad un tratto uno qualunque (perché era uno qualunque in quel momento) corre verso uno di voi gli sferra un cartone da spaccargli il naso e scappa via.
    Voi state lì a guardare?

    Per favore, provate DAVVERO a immedesimarvi e rispondetemi DAVVERO cosa fareste.

    E non voglio giustificare nessun tipo di violenza. Ma neanche quella di fare di tutta l'erba un fascio.


  • Community Manager

    @Giorgiotave said:

    Questi gesti sono pericolosi non solo per l'immagine, ma per i tifosi. Sono in grado di scatenare davvero il pandemonio.

    Anche Del Piero ricevette uno schiaffo da Candelà, ma si girò e gli fece un applauso andando via 🙂

    Poi, che le punizioni su chi commette il tutto e chi reagisce possano essere diverse è un contro.

    Ma non che chi reagisce la passi liscia.

    :ciauz:


  • Super User

    Mah... trovo vi sia una grande differenza tra uno schiaffetto e una centra che ti rovina il viso... cmq...


  • Super User

    @"Paola Mi" said:

    State camminando per strada e siete una comitiva di 3 amici.
    Ad un tratto uno qualunque (perché era uno qualunque in quel momento) corre verso uno di voi gli sferra un cartone da spaccargli il naso e scappa via.
    Voi state lì a guardare?

    Certo che no.

    Però io:

    • Non faccio il mestiere più bello del mondo
    • Non vengo pagato centinaia di migliaia di euro all'anno (se non più)
    • Non vengo preso a modello da migliaia di ragazzini
    • Non vengo invitato al Billionaire e non ballo sul cubo con modelle e veline
    • Non sono in grado di influenzare il comportamento di una massa di tifosi con le mie azioniAi calciatori vengono riconosciute due responsabilità (doveri): giocare bene a calcio e comportarsi meglio delle persone normali, quantomeno in campo.

    .S


  • Super User

    @Stuart said:

    Certo che no.

    Però io:

    • Non faccio il mestiere più bello del mondo
    • Non vengo pagato centinaia di migliaia di euro all'anno (se non più)
    • Non vengo preso a modello da migliaia di ragazzini
    • Non vengo invitato al Billionaire e non ballo sul cubo con modelle e veline
    • Non sono in grado di influenzare il comportamento di una massa di tifosi con le mie azioniAi calciatori vengono riconosciute due responsabilità (doveri): giocare bene a calcio e comportarsi meglio delle persone normali, quantomeno in campo.

    .S

    Ah... robottini.
    Guarda che io non sto dicendo che il calciatore può permettersi di ammazzare la gente. Proprio per questo trovo che il gesto di Navarro sia da radiazione.
    Io sto solo spiegando che, secondo me, la reazione di cordoba e cruz è di gran lunga + comprensibile di altre.


  • Super User

    @"Paola_mi" said:

    Guarda che io non sto dicendo che il calciatore può permettersi di ammazzare la gente.

    E io non ho detto che potrei farlo solo perchè non sono un calciatore.

    @"Paola_mi" said:

    Proprio per questo trovo che il gesto di Navarro sia da radiazione.

    Anche per me. E anche qualcosa di peggio, ma non in campo.

    @"Paola_mi" said:

    Io sto solo spiegando che, secondo me, la reazione di cordoba e cruz è di gran lunga + comprensibile di altre.

    Comprensibilissima.
    Ma "comprensibile" non vuole dire "giustificabile".

    Posso ritenere umanamente "comprensibile" la reazione violenta di un uomo che trova la propria donna a letto con un altro; ma ciò non la rende "giustificabile", mi sono spiegato?

    .robottino


  • Super User

    @Stuart said:

    .robottinoNon era riferito a te... :lol: :lol:

    E quindi se convieni che sia comprensibile e io convengo che non sia giustificabile, non ti sembrano azzardati 4 o 7 mesi di squalifica? ah... contro i 10 previsti per Navarro, ovviamente... :ciauz:


  • Super User

    Troppi 4-7 mesi per Cordoba, Cruz e Burdisso
    Pochissimi 10 mesi per Navarro.

    My opinion
    S.


  • Super User

    Scusate ma mi sembra il topic dell'ipocrisia!
    Se uno ti azzicca nu ricchiòn (una gomitata o altro insomma :D) non è che siamo Gesu Cristo a dover porgere l'altra guancia!

    Se uno ti offende la mamma o ti dà una gomitata in maniera del tutto gratuita è un dovere morale e civile dargli un bel calcione dove non batte il sole.

    Cordoba ha sbagliato di gran lunga: doveva andare a forbice in quella scivolata :D:D:D!!!
    E' cosa ben diversa una reazione da un'offesa/insulto/venire alle mani gratuito. Sono infamate. Le reazioni sono da uomini.

    My opinion!


  • Super User

  • Community Manager

    Spero che non volevi 0 giornate per i giocatori dell'Inter 😄


  • Super User

    No, Giorgio.
    Ma una cosa più equilibrita di sicuro.
    Avrei sicuramente voluto la **radiazione **di un pazzo con istinti omicida.


  • Super User

    va bene, non esageriamo ora. 4 Giornate per il tizio spagnolo 2 per il fesso spagnolo che ha rifilato il calcio iniziale e 1 per il resto della ciurma e tutti a casa.