• User

    Un sito bannato e riammesso parte con handicap??

    Secondo voi un sito che viene bannato per violazione delle line guida di Mr G.
    se viene riammesso parte con delle penalizzazioni?

    Grazie!


  • Super User

    Ciao Heolo,
    a mio avviso no, anche se potrebbe essere maggiormente controllato per eventuali altre "scappatelle".

    Ad ogni modo, aspettiamo qualcuno con esperienze simili... 😉


  • Bannato Super User

    una piccola esperienza l'ho avuta, ma non ho proprio avuto "l'impressione" di possibili "handicap" una volta riammesso nell'indice.
    🙂


  • User Attivo

    @Heolo said:

    Secondo voi un sito che viene bannato per violazione delle line guida di Mr G.
    se viene riammesso parte con delle penalizzazioni?

    Grazie!

    Ciao, in questo caso davvero dipende.
    In teoria no, dovresti ripartire esattamente da dove eri rimasto.
    Questo imho è molto vero nel caso di -30 o -XXX penalty. Alcuni casi che ho seguito da vicino (non miei) si sono ripresi esattamente le loro posizioni un nanosecondo dopo che il sito era riapparso oltre il risultato -30 o -XXX.
    Tuttavia nel caso di vero e proprio ban ho notato comportamenti molto differenti. In alcuni casi il sito si è ripreso ed è addirittura migliorato rapidamente.
    In casi apparentemente simili invece i siti non si sono ripresi per nulla e continuano ad annaspare da mesi.
    Credo dipenda da quanto era importante lo spam nell'architettura del sito: se la trama di link che lega le pagine di un sito viene squassata dalla scomparsa dei link-spam nascosti, e tu ri-offri il sito al motore semplicemente togliendoli, senza curarti di ricostruirla in modo legittimo, è probabile che non otterrai buoni risultati.
    Al contrario se lo spam era ininfluente, lo togli e via! Riprendi esattamente il tuo posto.

    Ciao.


  • User

    Il PR del sito era e spero rimanga uguale a 5 ma la "condanna di Mr G." :frust: è sta di 30 giorni di reclusione in cella di isolamento senza riceverevere la visita di nessuno.

    Infatti mi hanno mandato un e-mail dicendo che sarei stato escluso per 30 giorni dal data base di G. ..... tenete conto che il sito in questione aveva circa 10.000 pagine tutte di contenuto anche di qualità, l'accusa è stata di aver messo del testo nascosto, in realtà era un testo scorrevole che cominciava a scorrere in ritardo dunque nascosto neppure troppo comunque saranno state all'incirca una ventina di parole purtroppo messe nel footer e dunque "comparivano" in ogni pagina ma ritengo che fossero del tutto ininfluenti infatti erano uguali per tutte le pagine.

    Poi c'erano al massimo una decina di redirect messi in vecchie pagine non più utilizzate per spostare le visite alle pagine nuove.

    Tutto qui a me pare poco in relazione alla mole di lavoro sui contenuti.... purtroppo il giudice supremo non ammette la possibilità ne di appello ne di replica si è condannati e basta ...... forse a fronte di segnalazioni di concorrenti che ti vogliono penalizzare.

    ..... certo mi pare un sistema dittatoriale dove basta che Mr G. alzi o abbassi il pollice per decidere la vita o la morte di chiunque sul web.......
    forse sarebbe stato più corretto prima segnalare il problema, dare un tempo per risolverlo e poi penalizzare, e non dire da domani ti cancelliamo provvedi a a fare le pulizie del caso e forse ti riammetteremo.

    Cosa ne pensate? :1041:


  • User Attivo

    @Heolo said:

    Tutto qui a me pare poco in relazione alla mole di lavoro sui contenuti.... purtroppo il giudice supremo non ammette la possibilità ne di appello ne di replica si è condannati e basta ...... forse a fronte di segnalazioni di concorrenti che ti vogliono penalizzare.

    ..... certo mi pare un sistema dittatoriale dove basta che Mr G. alzi o abbassi il pollice per decidere la vita o la morte di chiunque sul web.......
    forse sarebbe stato più corretto prima segnalare il problema, dare un tempo per risolverlo e poi penalizzare, e non dire da domani ti cancelliamo provvedi a a fare le pulizie del caso e forse ti riammetteremo.

    Cosa ne pensate? :1041:

    Eh... GG è un'azienda privata. Detto questo mantra, tutto sommato il sistema non funziona malissimo. C'è di peggio nel marketing.

    Certo, se hai una postura blackhat e un concorrente ti segnala spesso sparisci per un mese. Il bello è che non ha importanza chi tu sia: bmw, ras, zuritel, genialloyd.... sei fuori policy? via! fermo un giro.
    Il tuo fatturato non conta, non conta che sei un big spender di adwords e non conta neppure quanto belli sono i tuoi contenuti.
    Ammetterai che c'è una certa grazia in tutto questo, almeno per noi italiani, unico popolo al mondo ad esporre l'adesivo amico dei vigili nelle macchine in seconda fila.

    🙂


  • User

    Qualcuno ha esperianza su siti bannati e poi riammessi?

    Passano effettivamente 30 gg come indicato da Mr. G. o è un valore solo indicativo......

    grazie


  • User Attivo

    @cibino said:

    una piccola esperienza l'ho avuta, ma non ho proprio avuto "l'impressione" di possibili "handicap" una volta riammesso nell'indice.
    🙂

    confermo, successo anche a me


  • User

    @robaldo said:

    confermo, successo anche a me
    Ciao Robaldo!

    Quanto tempo ti hanno tenuto fuori dalle serp?

    Grazie


  • User Attivo

    ciao, non era un ban vero e proprio, era una penalizzazione. Ho tolto le "sovraottimizzazioni" e nel giro di 1/2 settimane e' tornato tutto ok


  • User

    Cosa intendi per penalizzazione?
    allora comunque c'eri nelle ricerche di google

    ti hanno mandato un email?


  • Bannato Super User

    Premetto che non ho letto tutto il 3d, per cronica mancanza di tempo... spero dunque di non andare off topic.

    Di quelle lettere e di ban ne ho ricevute e subiti parecchi nel corso del 2006.

    Molto velocemente.... se risolverai i problemi causa della lettera e/o ban, verrai riammesso e il sito non sarà oggetto di "pregiudizi" di nessun tipo da parte di Google.

    La mia impressione è che la verifica, delle correzioni apportate dal proprietario del sito, sia molto superficiale.

    Mi è capitato per un sito... di aver ricevuto la lettera in cui mi si chiedeva di togliere del testo nascosto, lo feci il sito venne riammesso, però mi dimenticai di farlo su alcune pagine... beh me ne sono dovuto accorgere da me e togliere anche queste, intanto il sito era stato riammesso da qualche mese ed era tornato dove stava prima del ban !

    🙂


  • User Attivo

    @Heolo said:

    Cosa intendi per penalizzazione?
    allora comunque c'eri nelle ricerche di google

    ti hanno mandato un email?

    perdita di posizioni nelle serp. Nessun avviso o email, ho notato che per molte key ero finito oltre la 900 posizione


  • User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Premetto che non ho letto tutto il 3d, per cronica mancanza di tempo... spero dunque di non andare off topic.

    Di quelle lettere e di ban ne ho ricevute e subiti parecchi nel corso del 2006.

    Molto velocemente.... se risolverai i problemi causa della lettera e/o ban, verrai riammesso e il sito non sarà oggetto di "pregiudizi" di nessun tipo da parte di Google.

    La mia impressione è che la verifica, delle correzioni apportate dal proprietario del sito, sia molto superficiale.

    Mi è capitato per un sito... di aver ricevuto la lettera in cui mi si chiedeva di togliere del testo nascosto, lo feci il sito venne riammesso, però mi dimenticai di farlo su alcune pagine... beh me ne sono dovuto accorgere da me e togliere anche queste, intanto il sito era stato riammesso da qualche mese ed era tornato dove stava prima del ban !

    🙂

    Grazie per aver riportato la tua esperienza sul campo! 😉
    Mi piacerebbe sapere per quanto tempo sei stato cancellato dalle serp?
    Mr. G. mi ha mandato un e-mail dicendo che sarei stato "messo in cella di isolamento" :vai: per 30 giorni secondo te saranno proprio 30 o magari di più.... io spererei molti meo 😢

    Ciao


  • Bannato Super User

    @Heolo said:

    Grazie per aver riportato la tua esperienza sul campo! 😉
    Mi piacerebbe sapere per quanto tempo sei stato cancellato dalle serp?
    Mr. G. mi ha mandato un e-mail dicendo che sarei stato "messo in cella di isolamento" :vai: per 30 giorni secondo te saranno proprio 30 o magari di più.... io spererei molti meo 😢

    Ciao

    Per come si è comportato con i miei siti, ha sempre rispettato i 30 giorni, molto spesso anche meno, premetto che questi problemi li ho avuti la scorsa estate, quindi ora potrebbe andare diversamente.

    🙂