- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- 404 duri a... sparire!
-
404 duri a... sparire!
Ciao, ragazzi
Ho un piccolo problemino. La cosa è un pò complicata, cercherò di sintetizzarla e renderla ugualmente chiara.
Da poco ho implementato il mod_rewrite su una pagina in PHP.
Purtroppo, ho effettuato varie prove, prima di ottenere l'URL definitiva, in HTML. In queste prove, per esempio, utilizzavo delle URL in HTML con lettere maiuscole e minuscole. Nella versione definitiva, invece, le lettere sono minuscole. Naturalmente, anche durante le prove, avevo inserito il redirect (301, purtroppo :() nella pagina in PHP.
Il risultato è che adesso, anche se googlebot analizza le pagine con le URL nuove e definitive, continua a venirmi restituito, sul pannello per Webmaster di Google un'infinità di errori 404 relativi alle pagine esistenti durante i test (quelle con le maiuscole)!
Ora, vi posso garantire che di queste pagine non esiste nemmeno la versione cache. La cache Google la ha o delle vecchie pagine in PHP, oppure delle pagine con URL definitive.
Allora, come è possibile che continui a restituirmi i 404?
Ho anche aggiornato la sitemap per Google da almeno una settimana!Sarà forse possibile che GG si conservi una sorta di Sitemap tutta per lui?
Avete idea di quanto tempo debba passare ancora, prima che queste notifiche finiscano?
-
non so spiegarti il perchè Googlebot ha preso quelle pagine però, secondo me, prima o dopo quelle url non trovate spariranno perchè è successo anche a me. addirittura certe url se le inventava perchè, neanche per errore, erano mai state create. però senza fare nulla, se non armarmi di pazienza, poi ho visto sparirle.
-
Per curiosità.... più o meno in quanto tempo? Sai, mi ritrovo più di 300 errori 404, e così diventa difficile anche verificare se per errore ne esistono di reali
-
mi dispiace ma non ho mai tenuto conto del tempo, anche perchè non credo sia così un danno. tra l'altro, visto che alcune le aveva "create" lui, non mi è passato per la testa di trovare una maniera per risolvere...lui ha creato la pagina e lui si accorgerà che ha preso un granchio.
comunque in termini di posizionamento non ho mai visto eventuali penalizzazione per una situazione del genere.
-
@cibino said:
addirittura certe url se le inventava perchè, neanche per errore, erano mai state create.
ma sicuramente erano state linkate.... vero?
-
E con la procedura di rimozione che succede?
-
Rimozione? Posso richiedere la rimozione di pagine che non compaiono nella cache?
-
Creale davvero e poi chiedi la rimozione
-
@claudioweb said:
ma sicuramente erano state linkate.... vero?
no claudioweb, te lo posso garantire.
ho pensato ad un bug del pannello, visto che ne leggevo qualcosa approposito tempo addietro.
alcune pagine erano state inserite, per esempio, nella categoria sbagliata e me ne sono accorto qualche ora dopo, quando lo spider era già passato, quindi ho solo dovuto attendere che eliminasse da solo quelle create eroneamente.
però alcune proprio non esistono e non sono nemmeno mai state create (tanto meno linkate), nemmeno per un secondo.
-
@Giorgiotave said:
Creale davvero e poi chiedi la rimozione
mamma mia.... e come si fa?
Dovrei creare 260 pagine fasulle? mi viene una sincope solo se ci penso....
-
Google giustamente ti segnala quegli errori che si è trovato davanti nei giorni passati.
Perchp possono essere utili a te webmaster.Ma l'importante è che non se ne accorgano gli utenti.
Lascia tutto come sta. Eliminati tutti i link e restituito il codice 404 è solo questione di tempo.Io non ci perderei su un altro secondo ancora
Ciao
-
@claudioweb said:
Google giustamente ti segnala quegli errori che si è trovato davanti nei giorni passati.
Perchp possono essere utili a te webmaster.Ma l'importante è che non se ne accorgano gli utenti.
Lascia tutto come sta. Eliminati tutti i link e restituito il codice 404 è solo questione di tempo.Io non ci perderei su un altro secondo ancora
CiaoOk. Anche perchè cmq non ci sono più link a quelle pagine da almeno una settimana