- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sbalzi continui sulle SERP
-
Sbalzi continui sulle SERP
E' possibile che google stia ancora assestando ???
Noto che ogni giorno per alcune parole chiavi il mio sito compare e scompare dalle serp...
esempio:
in prima pagina e poi scompare;
in seconda pagina e poi scompare;questo succede per molte parole chiave...da cosa dipende ????
-
Mah... Io non ho di questi problemi!
Mi è capitato che il mio sito scompariva per alcune key, ma era solo temporaneo, il giorno dopo lo trovavo più in alto...Quindi per la mia esperienza ti dico che Google è calmo
Ciao ciao
-
@Juanin said:
E' possibile che google stia ancora assestando ???
Google è in continuo assestamento, in quanto le posizioni delle pagine vengono stabilite in funzione di parametri analizzati di continuo.
Questi parametri possono essere sia interni (contenuti del sito) sia esterni (link che puntano al sito). In pura teoria, un qualunque link nato, morto o modificato sul Web comporta una variazione delle caratteristiche di tutte le pagine presenti sul Web.
La stabilità la puoi ottenere nel momento in cui Google si è costruito un'idea ben precisa del tuo sito, della sua autorevolezza, della sua qualità, della quantità di pagine utili contenute.
Gli sbalzi che noti dipendono dal fatto che Google impiega sempre un po' di tempo per acquisire tale "idea ben precisa", ma una volta raggiunta le tue pagine saranno meno ballerine (posto che nulla cambi, cosa di per sé improbabile, ma questo è un altro discorso
).
-
Ora si è stabilizzato in terza pagina...bene bene.
-
@Juanin said:
Ora si è stabilizzato in terza pagina...bene bene.
A il sito appare e scompare nell'arco di mezza giornata. Mah..:?
-
allora presto vedrai che si assesta....lo stesso che è successo a me.
-
@Juanin said:
allora presto vedrai che si assesta....lo stesso che è successo a me.
Scusa, ma per quanto tempo ti è andata avanti questa situazione?
-
Circa una 15ina di giorni.
-
@Juanin said:
Circa una 15ina di giorni.
O, grazie mille.:)
A me sono passate un paio di settimane da quando è iniziata questa storia di apparizioni e sparizioni, quindi se segue il tuo stesso iter di dovrebbe stabilizzare nei prossimi giorni.
Grazie ancora.
Ciao.
-
Direi proprio di si e te lo auguro
-
Non c'è sicurezza sul quando si stabilizzerà nè se mai sarà stabile.
Specialmente se si ha a che fare con concorrenti seo
Se un sito appare e scompare, dovrebbe bastare inserire qualche link buono per riuscire a renderlo meno instabile.