• User Attivo

    software per DEM (direct email marketing)

    Ragazzi voi che software utilizzate ...
    Personalmente mi servirebbe qualcosa di buono ...


  • Community Manager

    Ciao vinarcid0810,

    certo che qui ne usano un sacco.

    Devi dirci però cosa ti interessa che faccia il software 🙂


  • User

    Edit:

    • Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.

  • User Attivo

    Dipende cosa intendi con buono. Se l'obiettivo è risparmiare, un software di email marketing è la strada giusta. Se l'obiettivo è avere una buona deliverability (cioè fare in modo che i messaggi vengano recapitati nella Inbox), allora è meglio un servizio saas.


  • User Attivo

    :bho:
    Cosa ti serve fare esattamente?
    Quante email dovrai inviare? Ogni quanto?
    Che tipo di analisi ti servono sulle email inviate?
    Quali dati hai sui destinatari?
    Che tipo di personalizzazioni ti serve fare?
    Intendi fare segmentazioni?
    Per quanto riguarda la grafica quali sono le tue competenze? Hai qualcuno che ti fornisce il modello HTML che devi inviare? Vuoi comporre tu l'HTML con un editor WYSIWYG (alla word, diciamo) o piuttosto hai bisogno di un sistema che ti fornisca degli strumenti per la creazione di una grafica accattivante?
    Quali sono le tue competenze tecniche? Hai idea di cosa siano SPF/DKIM, di cosa sia un Feedback Loop? Disponi di macchine dedicate su internet (magari per siti web esistenti)?
    Nel caso dei software installabili, su quale sistema operativo hai intenzione di operare?
    Che cosa devi promuovere con la DEM? Ti interessa poter integrare analisi del traffico che viene generato sul sito web in cui porti gli utenti?

    Se vuoi un consiglio utile e non solo una serie di messaggi promozionali dovresti dare risposte almeno ad un po' di queste domande :vai:


  • User Attivo

    [quote=bago;623259]
    Mi sa che lo hai spaventato, con tutte le tue domande.;)
    E' chiaro, e lo hai fatto ben capire, che tu te ne intendi, ma se uno non ne sa nulla davanti a tutto questo fugge terrorizzato!:o

    Nemmeno io ne capisco... ma mi butto. E ti chiedo di tradurre per i profani.

    Tutte 'ste cose di cui stiamo parlando sono, o no, delle evoluzioni, chessò, di programmi come outlook o evolution o thunderbird?
    E a livello free, vale la pena, trovandone uno non troppo impegnativo, usare uno di questi client per gestirsi anche la propria posta ordinaria? Nel caso... quali suggerisci?
    Per esempio: io non faccio, al momento, email marketin, ma ho più di quindici caselle da gestire, dalle quali vorrei poi crearmi varie mailing list per futuri invii. E come riscontro, per il momento, mi può bastare la notifica di ricezione o lettura.

    Ma se dovessi rispondere anche solo ad una delle tue domande...


  • User Attivo

    Umilmente uppo @greenbaby said:

    [quote=bago;623259]
    ... ti chiedo di tradurre per i profani ...

    Speravo il thread continuasse, che dopo l'intervento di Gt uscisse una qualche listata di programmi, con descrizioni varie. La domanda iniziale interessava molto anche me.
    Ammetto di non sapere cosa è una segmentazione, non vorrei che nella mia ignoranza nel commentare il post che citava una lunga serie di esigenze specifiche sia stata scambiata per un intervento a gamba tesa, una intromissione in una conversazione... in lingua straniera.

    La mia unica esperienza con un Dem è stata piuttosto deludente, tanto che l'ho subito disinstallato dal pc. Non capisco ora se qui la discussione si è interrotta perchè ve la siete subito sbrigata tra voi in pvt, o se ho fatto danni con la mia ignoranza😊.
    Ecco... prima ancora di andare a controllare altri 3d sull'argomento... mi sembrava giusto aggiungere questo mix di scuse-up.
    :ciauz: