• User

    Chi mi da delle dritte per ottimizzare il mio sito?

    Da qualche mese ho messo on-line il mio primo sito, www-salentonet.it, vorrei un'aiuto per ottimizzarlo per google in quanto le visite che mi indirizza sono per parole chiave quasi insignificanti. Da notare invece che per MSN sono ai primi posti per tutte le parole chiave rilevanti. Chi mi aiuta? Ho fatto il sito per passione ma adesso ho proprio voglia di farlo vedere a qualcuno... 😢


  • Super User

    Ciao, la prima cosa che ti consiglio è trovare qualcuno che metta un link verso il tuo sito.
    Poi io toglierei tutte le keyword che ci sono in alto in ogni pagina, Google poterbbe non vederle di buon occhio.
    Poi togliendo i css (fogli di stile) ho notato che metti il ink anche a ">>" nel menù di sinistra; io ti consiglio di linkare solo la parola e non anche ">>".
    Ciao!
    Lukas


  • Super User

    Io aggiungo che almeno in una pagina (bed and breakfast) manca il tag description che secondo me è molto, molto importante.
    Per quanto riguarda il tile c'era un bellissimo post di Fabio Dell'Orto che spiegava come usare i . a tuo vantaggio in un titolo lungo ma ... non sono riuscito a trovarlo


  • Super User

    @pieru said:

    Io aggiungo che almeno in una pagina (bed and breakfast) manca il tag description che secondo me è molto, molto importante.

    Se fatto bene è importante, se fatto male può essere anche dannoso.
    Inoltre se si ottimizza troppo una pagina può darsi che si perdano posizioni su Google, quindi bisogna evitare di fare dei tag description con solo keyword.
    Per alcune SERP se si mettono tante keyword e si sovraottimizza va tutto bene, ma per altre SERP sovraottimizzare vuol dire suicidarsi.


  • Super User

    Io consiglio di togliere la discarica di keyword-spazzatura, per giunta invisibili.


  • Super User

    Urka ma le hai messe solo in home page? **Proprio **in home page ?
    Moooooolto pericoloso.


  • Super User

    @LowLevel said:

    Io consiglio di togliere la discarica di keyword-spazzatura, per giunta invisibili.

    In effetti...io non le avevo nemmeno notate perché non avevo guardato tutto il codice, comunque Google non è stupido come me a vedere le pagine e cose tipo style="visibility: hidden" le nota. 😄


  • User

    Un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, ripeto io non sono un esperto, prima di mettere on-line il sito ho analizzato molti siti simili per argomento, e quasi tutti utilizzano il testo nascosto, risultando primi in google per tutte le parole chiave rilevanti... mentre con yahoo sono molto indietro.
    Io credo che il problema sia stato l'aver fatto tantissime prove (ho cambiato la home page quasi ogni due giorni).
    Ora che più o meno ci capisco qualcosa vorrei cominciare daccapo questa volta non sbagliando più. :arrabbiato:
    Sarei grato per consigli, esempi , cose da evitare, cose indispensabili.


  • Super User

    @salentonet said:

    Sarei grato per consigli, esempi , cose da evitare, cose indispensabili.

    Un consiglio: prova e riprova, vedrai che qualcosa primo o poi combini.


  • User

    Qualcosa ho fatto, ho scoperto che lo spider non vede il contenuto delle immagini cosi ho pensato di dare lo sfondo nero alla pagina e poi ho aggiunto un'immagine bianca, cosi facendo ho messo del testo nascosto.
    Ho fatto la prova su di uno Spazio gratuito di Altervista
    [url=http://www.salentosalento.altervista.org]www.salentosalento.altervista.org
    che ne dite?


  • Super User

    domanda: perche' devi nascondere il testo?


  • Super User

    @salentonet said:

    Qualcosa ho fatto, ho scoperto che lo spider non vede il contenuto delle immagini

    Su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
    E comunque, il fatto di mettere un immagine come sfondo potrebbe far suonare un campanellino d'allarme per probabile SPAM.
    Io comunque sostengo che Google se vuole può capire se un immagine è più su toni chiari o su toni scuri e dato che il trucco di mettere un immagine come sfondo e scriverci sopra con lo stesso colore è molto comune, Google sicuramente si sta muovendo al fine di evitare questo genere di trucchetti.


  • User Attivo

    Perche' senti il bisogno di inserire del testo nascosto?

    Queste teniche non saranno piu' producenti come una volta...

    Lascia stare!

    I criteri di controllo dei Motori saranno sempre piu' rigorosi ed efficaci..
    Lascia perdere queste tecniche..

    Utilizza piuttosto ottimizzazione efficace,descrizioni e contenuti...Scrivi del buon testo con prominenza e prossimita' e lavora sui COLLEGAMENTI CORRELATI...Utilzzando texlink che servano a tematizzare le varie pagine di destinazione degli ipertesti...
    😉


  • Super User

    @salentonet said:

    prima di mettere on-line il sito ho analizzato molti siti simili per argomento, e quasi tutti utilizzano il testo nascosto, risultando primi in google per tutte le parole chiave rilevanti...

    Mario va a trovare Giorgio e lo vede in giardino ad appendere cetriolini sottaceto ai rami degli alberi.

    "Perché appendi quella roba ai rami?" - chiede Mario. "Per tenere lontani i canguri." - risponde Giorgio.

    "Ma qui non ci sono canguri." - "Vedi? Funziona!"

    salentonet, non è certo l'invisibilità a produrre buoni risultati. L'invisibilità serve a chi non è in grado di scrivere buon testo in italiano ed è costretto ad usare blocchi di keyword, che ovviamente vanno nascosti agli utenti per non fare la figura dell'analfabeta.

    Ma tenuto conto che tutti noi abbiamo terminato con successo le scuole elementari e che siamo in grado di scrivere in italiano, non ha senso mettersi a produrre "siti ad orologeria", che saltano al primo controllo operato dai motori di ricerca, automatico o manuale che sia, casuale o conseguente una segnalazione per spam.

    I siti che hai osservato si posizionano nonostante l'invisibilità dei testi. Perché se Google li becca, sono guai.