• User Attivo

Differenze tra Google Msn e Yahoo

Ciao ragazzi,

sto cercando di posizionare un sito sui bed and breakfast a Bologna e ci sono un paio di cose che non capisco.

In particolare seguendo varie guide trovate su internet, spulciando forum, blog e quant'altro ho cercato di ottimizzare il sito e di posizionarlo.
    Va detto che i risultati non sono male,ma mi chiedo una cosa:

C'è differenza tra il posizionamento su google, su msn e su yahoo?

Se sì, come fare a privilegiare uno di questi motori(in particolare google)?
    In pratica sono riuscito ad ottenere la prima pagina su yahoo e su msn ma su google ancora niente da fare....
    Ovviamente il traffico maggiore lo porta google!!!
    Mi chiedo dove sbaglio e se ci sono cose che dovrei fare per salire su google...
    Non mi sembra logico che due motori mi mettono in prima pagina e google mi sbatte dalla quinta in su e stiamo scendendo anche....
    Quali sono le differenze dei metodi di indicizzazione e come fare per ottimizzare un sito per tutti e tre i motori principali?
    Va detto che google non passa dal 2 marzo e forse è per questo che non sto salendo, ma mi sembra strano che ho priorità sugli altri e google mi ignora...

Il sito è quello in firma...

• User Attivo

In base alla mia esperienza, sia msn che yahoo pesano molto il nome del dominio e il title della pagina.
    Inoltre credo che msn e yahoo pesino i BL senza particolare cura (nel senso che bastano tanti BL dal tuo network di siti, cioè link non spontanei, e il tuo sito sale rapidamente).
    Credo che diano meno peso all'anzianità del dominio

• Community Manager

Ciao Sgozzapolli,

ci posti il sito in questione?

• User Attivo

Ciao Sgozzapolli,

ci posti il sito in questione?

Scusate, era quello in firma,
    ma in base al nuovo regolamento l'ho dovuto togliere....
    Il sito è http://www.bed-and-breakfast.bologna.it .

La chiave a cui faccio riferimento è bed and breakfast bologna.

Sono in prima pagina su msn e yahoo ma su google sono arrivato al massimo in 45° posizione....
    Da che dipende tutto questo?
    Google "vede" le pagine in modo diverso?

Se sì,cosa mi consigliate di fare per migliorare anche su google senza ovviamente perdere posizioni sugli altri due motori?
    Mi conviene iniziare a effettuare scambi link incrociati con bed and breakfast di altre regioni?
    Ho nella pagina link scambi diretti con alcuni b&b di lecce, roma e firenze...
    Accetto suggerimenti!!!

• User Attivo

Allora?
    Nessuno ha consigli da darmi?

• User

Ciao,
    sto partecipando ad un SEO Contest e devo dire che mi sono trovato spesso nella tua situazione, quella di capire come "ragionano" questi maledetti motori 🙂

Ho notato che Google è il motore di ricerca che si "fa fregare" più facilmente, basta acquistare un buon numero di link in entrata, linkare con la keyword desiderata ed il gioco è fatto. Al momento nel contest sono al 30 posto su google e non riesco a salire più di tanto perchè gli altri hanno circa 20.000 links in entrata e sinceramente non alcuna intenzione di spendere soldi.

MSN e YAHOO sono molto simili tra loro, considerano i link in entrata ma non in maniera maniacale come Google.
    Yahoo preferisce pagine ricche di contenuto e se si scrive insistentemente la keyword nel testo, si sale un pochino, su msn no.

MSN invece preferisce una HOME Page molto light, leggera e con poco testo ma con molti link a pagine interne più ricche di contenuto.

Conclusione...
    Per salire su tutti i motori ho fatto alcune modifiche alla struttura del sito, ho completamente ignorato le ottimizzazioni per google dato che vuole solo ed esclusivamente i link, ho scritto una home leggera e con i links a tutte le pagine interne (ben più fornite di contenuti), il risultato è stato che il sito sta salendo su tutti i motori...

Quello che ti scrivo è solo frutto di alcuni tentativi, per intenderci non è LEGGE 🙂 , nessuno può sapere precisamente cosa fare...

Fai qualche prova, magari funziona anche per te...

• User Attivo

il fatto è che di link in entrata ne ho abbastanza....
    ma tra l'altro ho notato che alcuni siti sempre di bed and breakfast hanno al massimo 400 link e sono in prima pagina su google?
    Come diavolo fanno?
    Tra l'altro uno di questi siti ha una specie di blog che è ottimizzato tipo doorpage e non so se la cosa lo faciliti e nemmeno se è lecita...

Ma quindi secondo il tuo ragionamento l'unica cosa da fare è aumentare i link al sito?ma che tipo di link?non credo sia utile continuare ad insistere con le directory.....ho fatto scambi con altri siti turistici ma benefici non ci sono stati...dipende anche dal pr delle pagine su cui mi linkano?

In ultimo: quindi secondo te il posizionamento consisterebbe "solo" nel trovare link?
    Faccio molte domande perchè stoi creando un network di siti simili tutti sui b&b e l'argomento mi interessa molto...

• User

Quasi tutti i motori di ricerca favoriscono domini "vecchi", ossia registrati da parecchi anni. Se il tuo dominio è nuovo sarà penalizzato all'inizio ma poi farà il suo corso naturale.
    Il settore B&B ed Hotels è forse quello più difficile da scalare sui motori di ricerca. In Italia non si contano i siti di Hotels, sono veramente troppi.

Per il discorso Links, è importante averne molti ma di una certa qualità:

1. Da siti a tema (devono parlare anche loro di Hotels)
    2. Che abbiano un PR decente
    3. Che siano abbastanza "vecchi"

se trovi link di questo tipo te ne bastano 400-500

Se non li trovi puoi acquistarne online qualche migliaio ed il risultato è lo stesso ma questo vale solo per google. MSN e YAHOO se ne fregheranno altamente.

Per MSN e YAHOO non posso che farti un in bocca al lupo, io ancora non ho capito un gran che. Vedo siti quasi vuoti ai primi posti nelle ricerche e non so spiegarmene il motivo 🙂

• User Attivo

Allora...
    Ho aggiunto qualche scambio link a tema con bb di altre regioni e ho beccato qualche portale turistico anche sul forum...

Ho cambiato un pò la description e il title e ora sono in 31° posto su google...

Spero che qualcosa stia cambiando!!!
    Per l'anzianità, il dominio dovrebbe essere di lmeno due anni, non so perchè non è mio!!!