- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Nazionalità Hosting e motori di ricerca
-
Che io sappia incide, oltre al fatto che essendo destinato all'utenza UK lo renderebbe piu veloce per gli utenti finali.
-
Quello che conta, da quel che ho letto altrove, è la velocità di caricamento delle pagine quando Googlebot (o lo spider di altri motori di ricerca) fa la scansione della pagina: quindi l'importante è che l'hosting assicuri tempi rapidi di accesso all'utente (e di conseguenza agli spiders).
-
se cerchi in altri thread troverai che pare che cmq l´hosting in america dia vantaggi e cmq si consiglia di prendere l´hosting nel paese cui le pagine sono destinate. Occhio che prendere dello spazion da una web hosting italiana non vuol dire che i server siano effetivamente in Italia.
Secondo me la differenza é minima ma se trovi delle buone offerte di hosting nel paese in cui farai poszionamento, sicuramente vale la pena prendere l´hosting locale cosí si ha anche la possibilitá di fare paragone tra i servizi nei diversi paesi.
-
Scusate, (forse son fesso io),ma continuo a dire che la differenza a livello di posizionamento (come espressamente chiesto dal chi ha aperto il thread) c'è eccome!
Non ho cercato blog autorevoli o chissa quale dritta.. semplicemente ho aperto google.co.uk e .com.. e ho cercato.
Ho cambiato il paramentro "hl" (in automatico, per co.uk, viene messo "it".. mistero..) cancellato i cookie e disabilitati quelli che interessan google.Beh almeno io vedo i risultati di [url=http://www.google.co.uk/search?hl=en&q=web+designer&btnG=Cerca]questa serp diversi da [url=http://www.google.com/search?hl=en&q=web+designer]quest'altra
Mi permetto di pensare che i domini .co.uk presenti in prima pagina in google.co.uk.. sian li per il dominio .
Per quanto riguarda il server.. sarebbero da controllare a mano uno ad uno.. ora non ce la faccio lol ho l'abbiocco post-pranzo XD
-
piu che alla residenza del server che hosta GG prende come fattore discriminante che chi effettua ricerche da GG.co.uk cioè dall'inghilterra preferirà vedere risultati in lingua inglese che pero sono piu vicini a lui... siti quindi proprio inglesi prima di quelli anglofoni... il .com analizza a livello globale e rende i siti .com proprio perche implicitamente (anche se non sempre cosi) piu generici... è lo stesso principio che c'è tra le serps .it e .com o .fr e .com ecc...
Rik
-
Ciao a me risulta che per MSN il posizionamento geografico dell'hosting e dell'ip sia MOLTO influente.
A qualcuno risulta ? per me gli utenti Msn sono importanti
Per Google sono tranquillo su questo: ha aggiunto in webmaster tools uno strumento per assegnare una località ad un sito e questo credo l'abbiano fatto per evitare di basarsi solo su parametri come l'ip.
-
Fa parte del documento soffiato a Google di qualche tempo fa con il quale vengono addestrati i Quality Rater, che vi consiglio di leggere
Se un utente in italia cerca "Wikipedia", non gli esce wikipedia.org, ma it.wikipedia.org, vi lascio dedurre il resto
-
si trova questo documento in rete?
-
-
grazie lo guardo di sicuro
nel mentre ho scelto l'ipotesi garantista di un hosting italiano per evitare sorprese su MSN...