• User Attivo

    @scuolatangram said:

    Grazie..;)

    ma secondo la tua esperienza se non faccio nessuna altra modifica nel senso che non gli indico niente a GG al prossimo aggiornamento posso comunque riottenere il PR che avevo..:?

    Si lo recuperi, ma in questo modo hai perso anche tutto il posizionamento che avevi acquisito su quelle url specifiche.
    Quindi se ti è possibile dovresti fare come ti è stato consigliato, ossia anzichè buttare le vecchie url devono continuare ad esistere virtualmente e fornire in risposta il 301 con il nuovo corrispettivo singolo url .


  • User Attivo

    @eLLeGi said:

    Si lo recuperi, ma in questo modo hai perso anche tutto il posizionamento che avevi acquisito su quelle url specifiche.

    Neanche a dirlo ed ecco che scompaio dalla serp di GG :arrabbiato:

    ho messo online il sito con le modifiche il 05/03/2007 ..... GG è passato il 06 e oggi sono scomparsa dalle serp spero che sia solo questione di assestamento.. 😢

    se voglio ultilizzare il sistema che mi avete indicato (301) queste modifiche le devo fare nelle vecchie pagine del sito ed in ognuna di esse..?:?


  • User Attivo

    @scuolatangram said:

    Neanche a dirlo ed ecco che scompaio dalla serp di GG :arrabbiato:

    ho messo online il sito con le modifiche il 05/03/2007 ..... GG è passato il 06 e oggi sono scomparsa dalle serp spero che sia solo questione di assestamento.. 😢

    se voglio ultilizzare il sistema che mi avete indicato (301) queste modifiche le devo fare nelle vecchie pagine del sito ed in ognuna di esse..?:?

    Se avevano una struttura fissa ed identificabile, e le nuove altrettanto, puoi usare l'htaccess con opportune regole che in automatico fanno il redirect alle nuove. Questo metodo è d'obbligo anche se le pagine erano in formato .htm per cui non hai modo di usare codice dinamico.
    In caso diverso devi farlo pagina per pagina.


  • User Attivo

    quindi sul host dove risiede il sito devo lasciare anche le vecchie pagine e modificarle in modo che fanno il redirec sulle nuove...
    ma per capirci meglio il sito ha lo stesso nome e le stesse pagine l'unica cosa che ho modificato che prima avevo nominato le pagine come se fosse un libro tipo www.miosito.it/pg001.html poi /pg002.html ora invece gli ho dato un nome specifico uin base all'argomento che trattano... tipo www.miosito.it/scuola_materna.html

    spro di essere stata chiara....


  • User Attivo

    @scuolatangram said:

    quindi sul host dove risiede il sito devo lasciare anche le vecchie pagine e modificarle in modo che fanno il redirec sulle nuove...
    ma per capirci meglio il sito ha lo stesso nome e le stesse pagine l'unica cosa che ho modificato che prima avevo nominato le pagine come se fosse un libro tipo www.miosito.it/pg001.html poi /pg002.html ora invece gli ho dato un nome specifico uin base all'argomento che trattano... tipo www.miosito.it/scuola_materna.html

    spro di essere stata chiara....

    Si, sei stata chiara, ma mi sa che hai due problemi.
    -il sito é ospitato su un server windows, quindi niente htaccess a disposizione.
    -le pagine erano .html quindi niente codice dinamico a disposizione.

    Al massimo per preservare gli accessi e un po' di posizionamento potresti riuploadare anche le vecchie pagine e ma mettere in alto un come tag un meta refresh a 0 che ha più o meno a lungo termine lo stesso effetto del redirect 301.

    Potresti al massimo ora che sei in tempo rinominare le pagine ad esempio in .asp o .php per un eventuale futuro cambio e semmai decidessi di usare qualche script dinamico.


  • User Attivo

    Grazie
    faccio questa prova e poi aspetto....

    refresh a 0 senpre in tutte le pagine .. giusto?


  • User Attivo

    @scuolatangram said:

    Grazie
    faccio questa prova e poi aspetto....

    refresh a 0 senpre in tutte le pagine .. giusto?

    Si, magari per essere sicura al 100% che google non le scambi per doorway falle vuote le pagine.


  • User Attivo

    @eLLeGi said:

    Si, magari per essere sicura al 100% che google non le scambi per doorway falle vuote le pagine.

    Scusa ElleGi mi è venuto un vuoto tremendo :mmm: posso approfittare della tua gentilizza scrivendomi qual'è la sindassi del comando refresh che debbo scrivere....


  • User Attivo

    Mi permetto di dartelo io:

     
    <META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.nuovositoweb.it/">
    

    Ciao ciao


  • User Attivo

    Grazie .... mi metto subito al lavoro...