- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Cambio nome alle pagine addio PR?
-
Certo che il pr 0 è dato dal cambio del nome delle pagine...
Prova a fare un redirect 301 per far capire a google che le pagine sono state sostituite da altre...Ecco il codice:
PHP
Codice:
<?
Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
Header( "Location: http://www.nuovomiosito.it/" );
?>Nel file .htaccess
Crea il .htaccess e inserisci il seguente codice.Codice:
Redirect permanent http://www.miovecchiosito.com/vecchiapagina.html http://www.mionvecchiosito.com/nuovapagina.htmlCosi al prossimo aggiornamento si trasferirà il pr
Però credimi: il pr non serve molto per il posizionamento!
Ciao ciao
-
Grazie..;)
rapidissimo e molto chiaro....:)
sul discorso del PR effettivamnete leggo ormai da più parti che è meglio non guardarlo..
ma secondo la tua esperienza se non faccio nessuna altra modifica nel senso che non gli indico niente a GG al prossimo aggiornamento posso comunque riottenere il PR che avevo..:?
-
google assegna il pr a url specifici .... se li cambi addio pr....
Rik
-
Secondo me ti ridarra pr 3 se nel sito fai più o meno la stessa struttura che avevi prima... A meno che prima non avevi backlink su pagine interne...
Ciao ciao
-
@scuolatangram said:
Grazie..;)
ma secondo la tua esperienza se non faccio nessuna altra modifica nel senso che non gli indico niente a GG al prossimo aggiornamento posso comunque riottenere il PR che avevo..:?
Si lo recuperi, ma in questo modo hai perso anche tutto il posizionamento che avevi acquisito su quelle url specifiche.
Quindi se ti è possibile dovresti fare come ti è stato consigliato, ossia anzichè buttare le vecchie url devono continuare ad esistere virtualmente e fornire in risposta il 301 con il nuovo corrispettivo singolo url .
-
@eLLeGi said:
Si lo recuperi, ma in questo modo hai perso anche tutto il posizionamento che avevi acquisito su quelle url specifiche.
Neanche a dirlo ed ecco che scompaio dalla serp di GG
ho messo online il sito con le modifiche il 05/03/2007 ..... GG è passato il 06 e oggi sono scomparsa dalle serp spero che sia solo questione di assestamento..
se voglio ultilizzare il sistema che mi avete indicato (301) queste modifiche le devo fare nelle vecchie pagine del sito ed in ognuna di esse..?:?
-
@scuolatangram said:
Neanche a dirlo ed ecco che scompaio dalla serp di GG
ho messo online il sito con le modifiche il 05/03/2007 ..... GG è passato il 06 e oggi sono scomparsa dalle serp spero che sia solo questione di assestamento..
se voglio ultilizzare il sistema che mi avete indicato (301) queste modifiche le devo fare nelle vecchie pagine del sito ed in ognuna di esse..?:?
Se avevano una struttura fissa ed identificabile, e le nuove altrettanto, puoi usare l'htaccess con opportune regole che in automatico fanno il redirect alle nuove. Questo metodo è d'obbligo anche se le pagine erano in formato .htm per cui non hai modo di usare codice dinamico.
In caso diverso devi farlo pagina per pagina.
-
quindi sul host dove risiede il sito devo lasciare anche le vecchie pagine e modificarle in modo che fanno il redirec sulle nuove...
ma per capirci meglio il sito ha lo stesso nome e le stesse pagine l'unica cosa che ho modificato che prima avevo nominato le pagine come se fosse un libro tipo www.miosito.it/pg001.html poi /pg002.html ora invece gli ho dato un nome specifico uin base all'argomento che trattano... tipo www.miosito.it/scuola_materna.htmlspro di essere stata chiara....
-
@scuolatangram said:
quindi sul host dove risiede il sito devo lasciare anche le vecchie pagine e modificarle in modo che fanno il redirec sulle nuove...
ma per capirci meglio il sito ha lo stesso nome e le stesse pagine l'unica cosa che ho modificato che prima avevo nominato le pagine come se fosse un libro tipo www.miosito.it/pg001.html poi /pg002.html ora invece gli ho dato un nome specifico uin base all'argomento che trattano... tipo www.miosito.it/scuola_materna.htmlspro di essere stata chiara....
Si, sei stata chiara, ma mi sa che hai due problemi.
-il sito é ospitato su un server windows, quindi niente htaccess a disposizione.
-le pagine erano .html quindi niente codice dinamico a disposizione.Al massimo per preservare gli accessi e un po' di posizionamento potresti riuploadare anche le vecchie pagine e ma mettere in alto un come tag un meta refresh a 0 che ha più o meno a lungo termine lo stesso effetto del redirect 301.
Potresti al massimo ora che sei in tempo rinominare le pagine ad esempio in .asp o .php per un eventuale futuro cambio e semmai decidessi di usare qualche script dinamico.
-
Grazie
faccio questa prova e poi aspetto....refresh a 0 senpre in tutte le pagine .. giusto?
-
@scuolatangram said:
Grazie
faccio questa prova e poi aspetto....refresh a 0 senpre in tutte le pagine .. giusto?
Si, magari per essere sicura al 100% che google non le scambi per doorway falle vuote le pagine.
-
@eLLeGi said:
Si, magari per essere sicura al 100% che google non le scambi per doorway falle vuote le pagine.
Scusa ElleGi mi è venuto un vuoto tremendo posso approfittare della tua gentilizza scrivendomi qual'è la sindassi del comando refresh che debbo scrivere....
-
Mi permetto di dartelo io:
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.nuovositoweb.it/">
Ciao ciao
-
Grazie .... mi metto subito al lavoro...