• User Attivo

    Consigli per entrare nelle serp di Google

    ciao a tutti
    sto cercando da alcuni mesi (4) di posizionare al meglio il sito www.dgmag.it

    nonostante abbia diversi buoni backlink e sia abbastanza ottimizzato non riesco a entrare nemmeno fra i primi 1000 risultati per molte chiavi...

    che ne pensate? è possibile che il sito sia in sandbox?

    in msn il sito è posizionato molto meglio...

    in altri motori è lo stesso che su google... forse il sito è ancora poco popolare?


  • Super User

    hai un sito generalista e quindi con grande potenziale ma grande difficoltà a posizionarti in quanto non fortemente tematizzato.

    fai fronte a questo problema usando delle directory che aiutano a tematizzare o a sottodomini (ancora meglio).

    ci fai qualche esempio di key per le quali non riesci a posizionare?


  • User Attivo

    @Tymba said:

    hai un sito generalista e quindi con grande potenziale ma grande difficoltà a posizionarti in quanto non fortemente tematizzato.

    fai fronte a questo problema usando delle directory che aiutano a tematizzare o a sottodomini (ancora meglio).

    ci fai qualche esempio di key per le quali non riesci a posizionare?

    in effetti ho già attivato tutti i sottodomini:
    cinema.dgmag.it
    televisione.dgmag.it
    vacanze.dgmag.it
    hi-tech.dgmag.it
    gossip.dgmag.it
    meteo.dgmag.it
    trovaprezzi.dgmag.it

    ma ancora non so se puntare a promuovere questi ho il solo dominio

    per le keywords potrei citarti quelle relative a tutti gli articoli 🙂

    un esempio di buon posizionamento potrebbe essere "lubamba" per la quale siamo messi bene dietro siti "quotati"

    ma è una delle pochissime


  • Super User

    ho modificato il titolo: questo permette a chi vede il thread di capire piu' facilmente se gli interessa o meno, se puo' aiutarti o meno.
    e permette a te di ottenere prima risposte utili 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    @must said:

    ho modificato il titolo: questo permette a chi vede il thread di capire piu' facilmente se gli interessa o meno, se puo' aiutarti o meno.
    e permette a te di ottenere prima risposte utili 😉
    :ciauz:
    ok grazie 🙂


  • User Attivo

    @j0sh said:

    ok grazie 🙂
    Ciao Peppe, il sito e' in sandbox, aspetta qualche mese ancora...forse per natale...


  • Community Manager

    Ue che poi lo ZIO è sempre zio 😉

    Non si aspetta mai, si aumentano i contenuti e i link al tuo sito.

    Visto che ti fai linkare con più key, ma devi ricevere migliori link 😉


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ue che poi lo ZIO è sempre zio 😉

    Non si aspetta mai, si aumentano i contenuti e i link al tuo sito.

    Visto che ti fai linkare con più key, ma devi ricevere migliori link 😉
    Giustamente si; in attesa che il tuo sito esca dal sandbox continua ad arricchire il tuo sito, aggiornalo e mettilo in luce per fartelo linkare.
    Ma soprattutto ricorda che non esiste solo google. Per google tieni presente di alcuni fattori; leggiti attentamente il regolamento e ricordati di non sbagliare una virgola! Google fa di tutta l'erba un fascio e sei penalizzato gia' in partenza con il sandbox (paghiamo per l'esistenza degli spam engine), per farti un esempio; google si comporta un po' come la giustizia opera in materia di abusivismo da noi della costiera: se tocchi una sola mattonella si sigillano la casa e ti arrestano! Paghiamo per chi compie per davvero abusi edilizi! Se sbagli una sola virgola sei paragonato al mostro del fuenti!
    E ricordati anche (questo non c'e' scritto nel regolamento di google), cerca di non espanderti troppo, anche questi sono a rischio di penalizzazione.


  • User Attivo

    si, lavoro per apparire su google da diversi anni e mi sono accorto che alcune cose erano cambiate... cercavo conferme e me le avete date 😉

    grazie mille

    PS zio ma ci conosciamo?