• Community Manager

    Google e YouTube: cosa ci riserveranno?

    Salve ragazzi,

    secondo voi come Google riuscirà ad interaggire sempre più con YouTube?

    La prima cosa che mi viene in mente è un motore di ricerca interno di YouTube, più potente, marchiato Google ovviamente.
    Gli utenti che lo usano quindi...vedono il Brand Google.

    Voi invece, cosa pensate che potrebbero tirar fuori?


  • User

    Un motore di ricerca per YouTube esiste gia ed è integrato in video.google.com 🙂

    Ricerca di esempio: http://video.google.com/videosearch?q=forum

    banned,


  • User Attivo

    Io credo che per molto tempo YouTube girerà senza brand google. Il brand cappello della casa madre è iperconosciuto, semmai avrebbe più senso che google faccia conoscere YouTube che non il contrario. Google, del resto, ha un unico grosso interesse che tutto move...i verdoni ($$$). Tutti sanno che YouTube è di google con conseguente appeal che da questo marchio ne deriva. Nel mondo del brand power, vige la formula esponenziale secondo la quale 1+1 appartenenti alla stessa famiglia e sapientemente mescolati non danno 2, ma molto di più. Pensa a Bmw e Mini, Smart e Mercedes, eBay e paypal, etc. etc......per alcuni spin-off ad elevato rischio fiasco (YouTube ne è un esempio, ma anche la Mini e la Smart) si adottano particolari soluzioni di tipo modulare, pronti ad essere sganciate o agganciate al brand madre a seconda dell'immagine da ottenere.

    Andrea


  • Bannato Super User

    secondo me vedremo i video di youtube direttamente nelle serp di google! 😄