• User

    Nuova attività realizzazione siti web

    Salve,
    ho recentemente aperto partita iva con codice 72600 altre attività connesse all' informatica e più precisamente faccio siti web.
    Ho fatto domanda per essere iscritto all' albo artigiani, inps e camera di commercio.
    I miei dubbi sono su cosa con questa posizione posso fare oltre ai siti e più precisamente:
    posso rivendere servizi hosting?
    vendere pagine o spazi pubblicitari?
    sono in regola per fatturare Adsense?


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    come imprenditore individuale (iscrizione al registro imprese presso la vcamera di commercio) sei libero di fare ciò che vuoi (quasi tutto), compreso quanto da te descritto.
    Ad esempio l'hosting è già compreso nel 72600, al limite verifica le eventuali autorizzazioni da avere al ministero delle telecomunicazioni (in CCIAA ti aiuteranno).
    Anche per Adsense direi che saresti apposto, salvo che questi ricavi assumano una certa rilevanza nell'anno.... per cui potrai aggiungere un nuovo codice attività.

    Ne abbiamo parlato tanto nel forum.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    salvo che questi ricavi assumano una certa rilevanza nell'anno.... per cui potrai aggiungere un nuovo codice attività.

    quanto indicativamente?


  • Super User

    Quando arrivano a rappresentare circa il 15% del totale e sicuramente al 20%, direi come criterio.

    Paolo