• Super User

    @pipppo said:

    scusate intervengo ancora siccome su altri forum si

    I potenti, i nobili, i borghesi, i delinquenti... sono tutta gente triste, orrendamente seria, permalosa e violenta... noi siamo poveri, discriminati, sfigati e smanettoni e continueremo a stare dalla loro parte, non c'è ombra di dubbio, lo siamo e non abbiamo nessuna intenzione di fare come gli altri, cioè finta di non esserlo.

    Pipppo non ti offendere, sto tentando di seguire il tuo ragionamento su questo come sull'altro forum. Ci sono delle cose che mi pare di intravedere nel tuo ragionamento che io mi sento di condividere.
    Però ti pregherei di moderare un po' il tono dei tuoi discorsi (ovviamente parlo da utente): esprimi quello che vuoi dire con una aggressività tale che riesce veramente difficile seguirti.
    Vieni su questo forum e dai a Low dell'incompetente o giù di lì.
    Questo solo fatto fa passare la voglia di leggerti. Se questo è il tuo obiettivo allora continua così, altrimenti secondo me dovresti cercare di esprimere le tue idee con un po' più di calma per essere ascoltato.
    Se io sono qui è perchè mi interessa leggere l'opinione di tutti, anche quando la penso diversamente. Aiutami!

    Pier

    PS: ovviamente Low non ha bisogno di essere difeso, tantomeno da me.


  • User

    @pieru said:

    Pipppo non ti offendere, sto tentando di seguire il tuo ragionamento su questo come sull'altro forum. Ci sono delle cose che mi pare di intravedere nel tuo ragionamento che io mi sento di condividere.
    Però ti pregherei di moderare un po' il tono dei tuoi discorsi (ovviamente parlo da utente): esprimi quello che vuoi dire con una aggressività tale che riesce veramente difficile seguirti.
    Vieni su questo forum e dai a Low dell'incompetente o giù di lì.
    Questo solo fatto fa passare la voglia di leggerti. Se questo è il tuo obiettivo allora continua così, altrimenti secondo me dovresti cercare di esprimere le tue idee con un po' più di calma per essere ascoltato.
    Se io sono qui è perchè mi interessa leggere l'opinione di tutti, anche quando la penso diversamente. Aiutami!

    Pier

    PS: ovviamente Low non ha bisogno di essere difeso, tantomeno da me.

    ma figurati se mi interessa di offendere low, io mi esprimo come posso, non ho studiato a oxford, per google questo adessso sembra essere un problema... anche per te?


  • Super User

    Pipppo io ti stavo soltanto chiedendo di esprimere le tue idee (che mi interessano) con meno aggressività, pontificando un po' meno.
    Non ho detto che sei maleducato e non mi interessa dove hai studiato.

    Continua pure così, avrai solo un lettore in meno, tutto qui


  • User

    @pieru said:

    Pipppo io ti stavo soltanto chiedendo di esprimere le tue idee (che mi interessano) con meno aggressività, pontificando un po' meno.
    Non ho detto che sei maleducato e non mi interessa dove hai studiato.

    Continua pure così, avrai solo un lettore in meno, tutto qui

    vedi che mi giudichi perchè non ho studiato a oxford, ni esprimo come posso in maniera sincera e non sono potente...

    Se io fossi il proprietario di google e potessi decidere del tuo posizionamento... non cambieresti forse il tuo comportamento nei miei confronti?

    (soprattutto ora che il posizionamento è manuale e non più computerizzato?


  • Super User

    A me sembra che non ascolti quello che dico (o meglio non leggi quello che scrivo).
    Serenamente, ok? Io non credo di aver espresso un giudizio nei tuoi confronti nè di aver preso alcuna posizione di giudizio. Ho soltanto detto che ho letto alcune cose interessanti nei tuoi post. Alcune di queste cose le condivido e altre no. Fino a qui tutto ok (almeno spero).

    Il problema è che per capire cosa dici in un post faccio una fatica immane perchè bisogna distillarlo e levarci tutta una serie di attacchi e di pontificazioni, di fascismi e di comunismi e di esempi sempre tesi ad aggredire. Ho capito che sei incazzato, credimi, posso capirti.
    Se però vuoi dire qualcosa che riguarda il posizionamento e i motori di ricerca **per me ** è più chiaro se lo dici senza necessariamente tirare in ballo cospirazioni.

    PS: non ho studiato a Oxford e non mi sogno di giudicare nessuno.


  • User

    @pieru said:

    A me sembra che non ascolti quello che dico (o meglio non leggi quello che scrivo).
    Serenamente, ok? Io non credo di aver espresso un giudizio nei tuoi confronti nè di aver preso alcuna posizione di giudizio. Ho soltanto detto che ho letto alcune cose interessanti nei tuoi post. Alcune di queste cose le condivido e altre no. Fino a qui tutto ok (almeno spero).

    Il problema è che per capire cosa dici in un post faccio una fatica immane perchè bisogna distillarlo e levarci tutta una serie di attacchi e di pontificazioni, di fascismi e di comunismi e di esempi sempre tesi ad aggredire. Ho capito che sei incazzato, credimi, posso capirti.
    Se però vuoi dire qualcosa che riguarda il posizionamento e i motori di ricerca **per me ** è più chiaro se lo dici senza necessariamente tirare in ballo cospirazioni.

    PS: non ho studiato a Oxford e non mi sogno di giudicare nessuno.

    va bene ti perdono... però ti dò anch'io un consiglio, non fare delle questioni una faccenda personale con chi le fa o di chi si parla.... ah però per fare questo devi abolire nella tua testa il sistema punitivo.... perchè se lasci spazio alla punizione del male evidentemente devi farne una questione personale in cui devi accusare o difendere... è più semplice parlare delle cose e se ci sono problemi su cui si converge lavorare insieme per risolverli.... senza punire nessuno...

    lao tse (un tipo di quelli che è riuscito a varcare la soglia dei cinque minuti, come tanti altri...) dissse:

    tante più leggi tanti più ladri,

    che ne pensi?

    (riferito a google ovviamente...)


  • Super User

    la discussione e' interessante.

    meglio, LE discussioni sono interessanti.

    invito pero' tutti a dividerle.
    quel che riguarda google, sandbox, serp, ban, e seo continui qui.
    quel che riguarda i sistemi punitivi, le questioni personali, oxford e altro stanno meglio [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=9]qui.

    mischiare troppe cose in un thread non giova a niente e a nessuno. si fa solo confusione inutilmente.

    voglio anche stupire una parte della platea: mi interessa di piu' la seconda discussione.

    grazie :ciauz:

    p.s. l'invito viene dall'utente must. il moderatore must e' andato a dormire fiaccato da un'altra dura giornata di lavoro 🙂


  • User

    grazie must....

    ripongo la questione:

    se io so di avere un sito con contenuti originali e di non avere fatto tecniche spam lesive nei confronti di nessuno, nè di aver intasato il web con pagine fasulle o riempito milioni di siti con commenti non desiderati, nè di aver fatto nulla che non fosse nel mio diritto o nel diritto del sito per cui faccio il webmaster

    (se abbiamo delle spese di traduzioni, hosting ed altro genere, avremo il diritto di ripagarle offendo dei servizi o dobbiamo per foprza avere finanziamenti pubblici o mandare in giro i bambini col cestino a chiedere l'elemosina?)

    e vedo il mio sito bannato o penalizzato.... e informandomi ne trovo in queste condizioni altre migliaia di ogni tipo... siti recenti, vecchi, dubbi, chiaramente inncocenti, chiaramente colpevoli, commerciali, noprofit.... una vera palude di discrimati, un girone infernale inaudito calcolando il tempo applicato da queste persone nella costruzione dei loro siti....

    non ritenete che google stia perdendo un sacco di tempo e di soldi in queste attività di cui si parla poco per paura di essere apropriw volta penalizzati o esclusi?

    Google è libero di fare quello che vuole, e io sono amico di google nel senso che se posso aiuto tutti e volontariamente non faccio nulla per danneggiare alcuno...

    Non credete che questo torni a danno di google?

    Non credo che migliaia di webamster bannati o penalizzati saranno molto felici nei confronti di google...

    conviene a google creare un popolo di bannati? Aggiungo: un popolo di bannati o penalizzati ingiustamente.....

    Noi popolo di discrimati abbiamo creato la fortuna di google, ma se veniamo trattati così...

    la domanda potrebbe essere anche: dato che google non è più la stessa cosa di prima, cioè è un portale e non più solo un motore di ricerca... con l'obiettivo di organizzare la cultura, i servizi e le informazioni su scala mondiale... non credete che a google convenga dichiarare il suo nuovo gioco in modo che non si crei nemici e gli utenti ne prendano semplicemente atto comportandosi di conseguenza nel modo che riterranno più opportuno senza sentirsi nè discriminati, nè truffati e cose del genere?


  • Super User

    @pipppo said:

    va bene ti perdono...

    Ti ringrazio ....

    @pipppo said:

    però ti dò anch'io un consiglio, non fare delle questioni una faccenda personale con chi le fa o di chi si parla....

    E' proprio quello che cerco di fare.

    @pipppo said:

    ah però per fare questo devi abolire nella tua testa il sistema punitivo.... perchè se lasci spazio alla punizione del male evidentemente devi farne una questione personale in cui devi accusare o difendere...

    Vedi? E' a questo che mi riferisco: che ne sai di cosa c'è nella mia testa? Mi hai visto punire qualcuno? E questo è uno dei tuo post meno bellicosi ...

    @pipppo said:

    è più semplice parlare delle cose e se ci sono problemi su cui si converge lavorare insieme per risolverli.... senza punire nessuno...

    Qui ti seguo anche se a mio parere c'è più da cercare di capire che di risolvere

    @pipppo said:

    lao tse (un tipo di quelli che è riuscito a varcare la soglia dei cinque minuti, come tanti altri...) dissse. tante più leggi tanti più ladri, che ne pensi? (riferito a google ovviamente...)

    Eccoci qua. Lo vedi che se ci veniamo incontro riusciamo a comunicare? Io quanto dici in questa frase lo condivido. E' chiaro che Google non è perfetto.

    Adesso però vorrei tornare IT se sei d'accordo.

    1. Il punto principale mi pare che sia che un tuo sito di fatto è sparito dalle SERP di google, giusto? Mi dai (anche in pvt se vuoi) l'indirizzo del sito?

    2. Se ho capito bene tu dici che la sandbox è deliberatamente creata da google per attirare inserzionisti adwords, è giusto?

    3. Google dice di attenersi a determinate semplici regolette. Secondo te non è vero? Non le rispetta? Hai un esempio nelle SERP che controlli?

    <edit> leggo ora il post di Must... Sorry </edit>


  • User

    @pieru said:

    Eccoci qua. Lo vedi che se ci veniamo incontro riusciamo a comunicare? Io quanto dici in questa frase lo condivido. E' chiaro che Google non è perfetto.

    Adesso però vorrei tornare IT se sei d'accordo.

    1. Il punto principale mi pare che sia che un tuo sito di fatto è sparito dalle SERP di google, giusto? Mi dai (anche in pvt se vuoi) l'indirizzo del sito?

    2. Se ho capito bene tu dici che la sandbox è deliberatamente creata da google per attirare inserzionisti adwords, è giusto?

    3. Google dice di attenersi a determinate semplici regolette. Secondo te non è vero? Non le rispetta? Hai un esempio nelle SERP che controlli?

    <edit> leggo ora il post di Must... Sorry </edit>

    1. non posso, ma scherzi, o lo sai o che faccio... google adesso punisce, potrebbe non piacergli questa discusione e penalizzare ulteriormente altri siti per cui lavoro.... tu stesso potresti essere di google e con la volontà di punirmi ulteriormente

    2)il contrario, dico che di fatto genera che avvantaggia adwords, che sia fatta intenzionalmente per quel motivo non posso saperlo...

    1. per tutte le keywords di una certa rilevanza se fai una analisi dei siti è evidente che da alcuni mesi il criterio è cambiato, che in alcuni casi è evidentemente manuale e cose del genere... non si parla d'altro nel web da mesi...