- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Test: 301 da sito bannato a sito già indicizzato
-
Test: 301 da sito bannato a sito già indicizzato
Più che un test è una prova che ho fatto per togliermi una curiosità:
Dominio.com bannato da gg quasi da un anno con ancora 10 o 20 backlink
Dopo il ban ho copiato il sito su dominio.net modificando solo la disposizione dei link in homepage, lasciando online il sito anche su dominio.com
Nel tempo il nuovo dominio.net ha ottenuto una ventina di backlinks e un posizionamento piuttosto deludente.
Vista la sostanziale inutilità dei due siti ieri ho fatto un redirect 301 integrale dal dominio.com bannato al dominio.net (per integrale intendo che ogni pagina del dominio bannato punta alla pagina corrispondente nel nuovo dominio).
Ora vedo che succede.
Secondo voi?
Ipotesi:
-
gg banna anche il dominio.net
-
gg trasferisce la forza dei bl del dominio bannato al nuovo dominio migliorandone il posizionamento
-
gg se ne frega e non cambia nulla
-
-
Ottimo test
Secondo me non cambia nulla.
-
Secondo me:
@fonzarelli said:- gg trasferisce la forza dei bl del dominio bannato al nuovo dominio
si (se comq lo spider ci passa), ma
@fonzarelli said:migliorandone il posizionamento
è da vedere...
-
a me interessa capire se è possibile recuperare i bl di u sito bannato
-
il test è ottimo nelle intenzioni, però per essere sicuro di avere un risultato attendibile dovresti puntare il 301 ad un url mai indicizzato, e vedere se grazie a quelli viene indicizzato
-
Ciao, alla fine come è andato il test?
@fonzarelli said:
Più che un test è una prova che ho fatto per togliermi una curiosità:
Dominio.com bannato da gg quasi da un anno con ancora 10 o 20 backlink
Dopo il ban ho copiato il sito su dominio.net modificando solo la disposizione dei link in homepage, lasciando online il sito anche su dominio.com
Nel tempo il nuovo dominio.net ha ottenuto una ventina di backlinks e un posizionamento piuttosto deludente.
Vista la sostanziale inutilità dei due siti ieri ho fatto un redirect 301 integrale dal dominio.com bannato al dominio.net (per integrale intendo che ogni pagina del dominio bannato punta alla pagina corrispondente nel nuovo dominio).
Ora vedo che succede.
Secondo voi?
Ipotesi:
-
gg banna anche il dominio.net
-
gg trasferisce la forza dei bl del dominio bannato al nuovo dominio migliorandone il posizionamento
-
gg se ne frega e non cambia nulla
-
-
Si infatti son curioso anch'io di sapere come è finita... qualcun'altro ha testato questa cosa ?
-
Bannato anche il secondo sito dopo qualche settimana.
-
Grazie per la condivisione del test
Saluti