• User Attivo

Desciption & keywords

Scusate se ogni tanto disturbo con domande alquanto profane e' che cerco di capire e le guide non mi sono sufficienti o forse non le so' leggere bene...:(

allora....mi sembra di capire

1. le parole scritte nel TITLE centrano il giusto con l'indicizzazione comunque non fa' male l'importante e' che dia giuste informazioni sui contenuti della pagina.

2)le parole nella DESCRIPTION sono molto importanti perche' aiutano l'indicizzazione sempre che poi siano presenti nel testo .... ma possano essere parole secche o un discorso con senso compiuto ??

1. le parole nella KEYWORDS sono anche esse molto importanti anzi le piu' importanti sempre che siano presenti nel testo del sito ma anche qui e' meglio frasi composte come quando si fa' le ricerche o parole secche!?! faccio esempio se voglio cercare un HOTEL A FIRENZE scrivero' in google HOTEL FIRENZE quindi meglio mettere nelle key questa scritta o due parole staccate come HOTEL, FIRENZE ?!??!

2. se metto <meta name="robots" content="index,follow"> devo inserirlo in ogni pagina oppure solo nell'index ?!?!

3. Se dall'homepage ci sono poi le diramazioni a pagina inglese e italiana i TITLE CONTENT E KEYWORDS devono essere divisi per lingua !?? esempio
      italiano hotel firenze italia carino centrale
      inglese hotel florence italy nice central

Oppure devo mettere nell'index principale in tutte le lingue sia le key che description che title ?!? !

spero di essere stato chiaro...considerando la mia confusione mentale :2:

aspetto buone nuove chiare e semplici 😉 CIAOO

• User Attivo

1)Il title è molto importante per il posizionamento sui motori

2)La descrizione del sito dovrebbe essere una frase di senso compiuto che descrive il tuo sito...

3)le keywords ormai non vengono più prese in considerazione dai motori

4)Lo devi mettere in tutte le pagine, ma alla fine ti posso assicurare che non serve 🙂

5)Le pagine con lingue diverse è preferibile inserirle divise

Spero di aver risposto a tutto ciò che volevi sapere

Ciao ciao

• User Attivo

Ti enuncio le mie opinioni al riguardo 🙂

1. Il tag title della pagina è fondamentale per individuare il tema principale della pagina. Cerca di farlo più incisivo e descrittivo che puoi, personalizzandolo il più possibile per ogni pagina.

2. Il metatag description è molto importante, deve essere una piccola descrizione della pagina. E' importante perchè il motore può sceglierlo per visualizzare questo nelle pagine dei risultati, sotto il titolo della pagina.

3. Il metatag keywords a mio parere ormai non conta più nulla. Di prove non ne ho fatte, ma vedo che molti condividono questa opinione e mi rendo conto che nel 2007 un buon motore di ricerca deve essere in grado di estrarre dal testo della pagina le keywords che meglio la identificano, senza lasciare che sia il webmaster, spesso in mala fede, a suggerigliele. 🙂

4. Il metatag robots index,follow non è molto utile, dato che il motore, se non gli dici diversamente, indicizza e segue tutti i link. Usalo se vuoi dargli indicazioni diverse.

5. Ogni pagna deve avere la sua lingua, sia per quanto riguarda i testi che tutto il resto degli elementi (metatag inclusi).

:ciauz: