-
Yahoo
Ciao a tutti. Ho messo il mio sito on line dal 10 Gennaio circa ed è stato quasi subito indicizzato da yahoo e dopo poco anche da google. digitando il nome del sito su yahoo: http://www.nutritionvalley.it
mi ha sempre dato le pagine indicizzate del sito, ed erano quasi tutte. Ora questa settimana le pagine da 81 sono passate prima a 8 ed ora a 5, qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Su google invece è tutto ok, quando scrivo site:www.nutritionvalley.it le pagine me le ha tenute costanti e piano piano le aumenta.
-
Beh, se prima c'erano e ora non più può essere che siano state bannate...
Prova ad aspettare e vedere se te le reinserisceCiao ciao
-
Anche a me è successa la stessa cosa.
Yahoo prima mi ha indicizzato oltre 600 pagine, poi sono scomparso dalle SERP (nonostante le 600 pagine indicizzate) ed ora sono ricomparso con circa 9-10 pagine indicizzate e in prima posizione in una SERP (dove lo sono anche su Google e Live).
Tutto ciò senza modificare nulla (ho solo aggiornato il mio sito, come faccio sempre).
-
Ok, aspetto e vedo che succede.
Grazie!
Oggi cmq sono tornate ad 8 le pagine indicizzate!
-
Quante pagine hai ora?
Posto la discussione in Penalizzazione e Consigli Seo
-
Dalla mia esperienza, posso dire che Yahoo ha un modo un po' differente di indicizzare i siti nei sui datacenter, rispetto a Google e Msn (Live).
Infatti solitamente, Yahoo indicizza e posiziona rapidamente le pagine in serp, per poi farle sparire per indicizzarne altre e così via fino a quando reindecizza le prime, posizionandole in posizioni minori rispetto ai primi posizionamenti, poi passa alle pagine del secondo turno e così via...
Lo so, è un po' incasinato, ma questo è quello che ho rilevato sui siti miei e dei miei clienti..
-
Tutto ok. Ora sono tornate tutte le pagine. Mi sa che era un malessere passeggero.
Grazie a tutti!@Giorgiotave said:
Quante pagine hai ora?
Posto la discussione in Penalizzazione e Consigli Seo
-
anche a me è successa una cosa analoga in google...per alcune keyword per la quali ero nei primi posti non compaio più per niente....
-
é tornato tutto come prima. Grazie!
@dechigno said:
Dalla mia esperienza, posso dire che Yahoo ha un modo un po' differente di indicizzare i siti nei sui datacenter, rispetto a Google e Msn (Live).
Infatti solitamente, Yahoo indicizza e posiziona rapidamente le pagine in serp, per poi farle sparire per indicizzarne altre e così via fino a quando reindecizza le prime, posizionandole in posizioni minori rispetto ai primi posizionamenti, poi passa alle pagine del secondo turno e così via...
Lo so, è un po' incasinato, ma questo è quello che ho rilevato sui siti miei e dei miei clienti..