- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- [pagerank] 301 come 302
-
[pagerank] 301 come 302
non ho mai letto niente a riguardo...
ma mi pare di aver visto che se faccio un 301 o un 302 ai fini del pr succede la stessa cosacioe' il discorso del "finto pagerank"
la pagina con 302 o 301 prende il pagerank della pagina di destinazionee' cosi'??
-
Si: con il redirect 301 la pagina di destinazione sostituisce quella precedente e quindi acquista pr, posizionamento e tutto (tranne l'anzianità) della pagina vecchia
Ciao ciao
-
la domanda era un'altra......
leggi meglio
-
Ah scusami ho letto male... In teoria la pagina col 301/302 dovrebbe prendere pr0 visto che per google non esiste più...
Non ho fatto test a riguardo però
Ciao ciao
-
io l'ho fatto un test
e ho visto che la pagina con il redirect prende il pr della pagina di destinazionevolevo sapere se era un qualche "errore" o se e' proprio cosi'!
-
Scusa ma la pagina di destinazione prima non aveva pr0? Hai fatto il 301 su una pagina con PR?
-
la pagina di destinazione aveva pr0
con l'aggiornamento del pr TUTTI e 2 i siti hanno preso pr5.....e comunque perche' non si puo' fare un 301 verso un sito che gia' ha pr?? XD
-
@"phpone" said:
e comunque perche' non si puo' fare un 301 verso un sito che gia' ha pr??
Si può.
@"phpone" said:
e ho visto che la pagina con il redirect prende il pr della pagina di destinazione
volevo sapere se era un qualche "errore" o se e' proprio cosi'!Non prende il PR della pagina di destinazione.
Al massimo ti fa visualizzare il valore ToolBarPagerank della pagina di destinazione e, credimi, non è la stessa cosa.
E' un trick per generare un finto pagerank, segnalato già in tempi immemorabili da forum Black Hat come questo
.Stuart
-
uh.. non sapevo valesse anche col 301
buono a sapersithanks
-
@phpone said:
non ho mai letto niente a riguardo...
ma mi pare di aver visto che se faccio un 301 o un 302 ai fini del pr succede la stessa cosacioe' il discorso del "finto pagerank"
la pagina con 302 o 301 prende il pagerank della pagina di destinazionee' cosi'??
a me il fake pagerank (ossia la fusione dei due siti) si è creato con un 302, ma l'ho visto anche con un 301.
La differenza secondo me sta che con il 301 google fa rapidamente il change dei risultati nella serp e probabilmente il trasferimento del potere dei backlink, mentre per il 302 bisogna aspettare più tempo per vedere modifiche sostanziali.
In ogni caso come penso ben sai quel pagerank è totalmente inutile ai fini di posizionamento poichè quel dominio non esiste più realmente nel loro indice.