- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- sito in radio
-
sito in radio
che ne dite?
può sortire qualche effetto positivo per il traffico di un sito e se si in quale settore sarebbe conveniente?
-
Il costo non è esagerato, non so però un solo passaggio al giorno quanto possa essere efficace.
Poi entrano in gioco altri fattori
- Il target delle radio (loro dicono che è dai 16 ai 60 anni).
- Gli ascolti delle radio (non li ho trovati)
In base a questi dati poi si può anche vedere quali tipologie di sito potrebbero avere degli effettivi benefici da una campagna del genere.
Di sicuro non un sito con un indirizzo ed un nome complicato e poco facile da ricordare. Per radio si deve imprimere immediatamente altrimenti sono solo soldi buttati via.
-
possiamo provare a stendere uno scenario che si plasma su questa campagna (processo inverso di quello che avviene normalmente).
ammettiamo di avere un prodotto "pippo" che si prevede di lanciare sul mercato agli inizi del 2006 con la speranza che non si faccia troppo male.
le azioni di marketing su internet relative a siti, banner pay per click etc etc le abbiamo già discusse e vagliate.
Se vogliamo estendere il branding di questo prodotto questa potrebbe essere un'iniziativa e come tale però ha bisogno dei suoi "strumenti".
come dici tu un nome di dominio facile da ricordare è essenziale ed a questo punto può essere conveniente registrare un dominio adhoc ed utilizzarlo per la campagna pubblicitaria sulla radio quindi riproporre lo stesso tema dello spot, le stesse parole o slogan ed ovviamente dovrà avere un nome facile da ricordare.questo sito dovrà avere altre caratteristiche?
-
Credo che le caratteristiche del sito debbano rispecchiare il messaggio che si trasmette con la pubblicità radiofonica.
Attenzione anche a valutare bene se il prodotto che intendiamo lanciare è o meno adatto al media che stiamo utilizzando per la promozione. ricordiamoci che si tratta di un target generalista e non specifico, quindi la campagna sarà più efficace per una azienda di detersivi che per una software house che produce programmi per commercialisti specializzati in paghe e contributi.
Ovviamente questa è solo una mia opinione.
-
per quello che riguarda i dati di ascolto, [url=http://www.primaonline.it/]qui si trova qualcosa.
-
@Tymba said:
Se vogliamo estendere il **branding **di questo prodotto questa potrebbe essere un'iniziativa e come tale però ha bisogno dei suoi "strumenti".
onestamente penso serva principalmente a presentare/potenziare il brand
Faccio un esempio.
Da circa 6 mesi su una radio del circuito [url=http://www.radiopopolare.it/]Radio Popolare (un network che copre buona parte d'Italia) stanno martellando con www.la220.it un nuovo grossista di energia che affianca l'Enel nella distribuzione.
Bene non ho idea di quanti passaggi hanno ma sono tantissimi visto che la ascolto per un'ora al giorno e mi sembra di conoscerlo (il brand) da una vita.Sapete quante visite gli ho riservato?
1, per controllare che il link fosse giusto per questo postSapete quanti gestori di energia elettrica conosco?
2, Enel e www.la220.itPS
molto belli i meta della home
-
sono molto scettico.... nn so
qual'è il target delle radio presenti nella proposta?
quanti ascoltatori hanno queste radio?
-
io l'ho fatto.. il mio spot è andato in radio il 2 agosto. quindi il periodo era critico quasi tutti in vacanza.. :bho: mi sono ripreso i soldi con gli interessi con adsense
-
nel senso che hai notato un incremento di visite dirette o i guadagni di adsense erano a prescindere?
-
@must said:
nel senso che hai notato un incremento di visite dirette o i guadagni di adsense erano a prescindere?
tutti e 2, aumento di visite e di conseguenza aumento di click a me è andata bene
-
e l'aumento di visite era riconducibile al passaggio in radio?
puoi anche dirci di cosa parla il sito in questione?
-
@Maverick said:
tutti e 2, aumento di visite e di conseguenza aumento di click a me è andata bene
Se hai voglia potresti dirci un po' di numeri sull'incremento di visite imputabile, secondo te, alla pubblicità che hai fatto ?
-
come si dice tra "amici veri" ... must prova se poi funziona lo faccio anche io hehehe
-
beh, un passaggio penso che lo faro' a prescindere da esperienze altrui.
insomma, per quel che costa un passaggio...
solo che voglio aspettare ancora un po'... inari 2.0 sta per uscire, e poi li' dicono che va in onda entro 60 giorni. vorrei farlo capitare tra meta' ottobre e meta' dicembre.
-
il costo della campagna certo non crea problemi nel testare il servizio. Magari investendo un po' più dei 10 euro "entry level". Tuttavia per esperienza su passaggi non pubblicitari su radio del calibro di radio rai, radio deejay e kiss kiss, devo dire che l'incremento di accessi è stato risibile. Se invece uno punta al branding... il discorso cambia. Ma ancor di più propendo per un investimento maggiore, anche nel medesimo circuito, ma magari con un periodo più lungo o maggior frequenza.
-
qualcun'altro ha provato questo servizio?