• Super User

    gia'. cmq siamo troppo OT e troppo a lungo.

    :ciauz:


  • Community Manager

    @jacopo said:

    Ciao a tutti,
    scusate se disturbo...

    La domanda è questa: Come si fà a farsi notare da google per essere presente tra le news??? Bisogna accordarsi privatamente o è questione di crawler??
    Ringrazio tutti per le eventuali risposte.
    :fumato:

    Ciao Jacopo e Benvenuto 🙂

    Gero ha risposto alle tue domande:

    @gero said:

    Rispondo all'argomento del topic ho 2 casi:
    A- GG ha inserito le news in automatico
    B- GG mi ha scritto chiedendomi di utilizzare un'accorgimento nello script per dare la possibilità di inserire le news in GG

    Come vedrai la cosa è più o meno automatica, se scrivi delle belle news queste verranno inserite 🙂

    Per quanto riguarda il tuo sito web, abbiamo sempre scritto in privato in quanto lo spirito di questo Forum e' di rispettosa apertura e tolleranza.

    In questo caso si va contro la Legge dello Stato in cui ospita il Forum e di cui Io sono Cittadino.

    Ciao Jacopo 😉


  • Super User

    Per i deficienti come me quindi ....

    Fare un sito con notizie aggiornate è sufficiente nel senso che prima poi google se ne accorgerà e si finirà in google news?
    Non occorre richiesta di iscrizione o altro? Non serve questo http://www.google.com/support/news/bin/request.py ?
    Google non richiede autorizzazione?
    Qualcuno è a conoscenza di siti "umani" citati in google news, cioè che non siano repubblica o il corriere?

    Pier


  • User Newbie

    Buon giorno a tutti!
    Mi scuso per ieri sera Must ed io siamo andati un pelo OT...
    Tornando alle news; spero di riuscire in quest'impresa, sono fiducioso perchè come al solito google fà tutto da solo, quindi basta che aggiorno quotidianamente i contenuti che mi interessano e prima o poi l'amico google passerà a trovarmi.
    Guardando i risultati delle news stò notando che sono sempre gli stessi siti che compaiono per determinati argomenti. La domanda è questa, devo aggiornare ogni tipo di news oppure solo le news legate all'argomento che mi interessa? La domanda potrebbe sembrare stupida ma ho notato che i siti riportati tra le news di google son quasi tutti quotidiani online con aggiornamenti quotidiani per diversi argomenti.
    Forse google preferisce siti che aggiornano continuamente tutte le pagine del sito?


  • Super User

    @jacopo said:

    Buon giorno a tutti!
    Guardando i risultati delle news stò notando che sono sempre gli stessi siti che compaiono per determinati argomenti. La domanda è questa, devo aggiornare ogni tipo di news oppure solo le news legate all'argomento che mi interessa? La domanda potrebbe sembrare stupida ma ho notato che i siti riportati tra le news di google son quasi tutti quotidiani online con aggiornamenti quotidiani per diversi argomenti.
    Forse google preferisce siti che aggiornano continuamente tutte le pagine del sito?

    A me sembra invece che il numero di fonti sia piuttosto limitato. Ovviamente quindi Corriere, Repubblica eccetera per quello mi è venuto il dubbio: è alla portata di "siti umani" ??


  • User Newbie

    Per rispondere a chi chiedeva se nelle news riescono ad entrare anche siti "umani" ... Qualche tempo fà durante l'ultimo processo a M.Jackson tra le news di google compariva anche il sito www.mjj.it che a mio avviso è bello ma non è certo popolare come Repubblica ecc...
    Per dirla tutta ,dopo aver visto mjj.it nei risultati delle news ho iniziato a crederci un po' anch'io :arrabbiato: ...
    Saluti


  • Super User

    Grazie Jacopo, era quello che volevo sapere.

    Con tutto il rispetto mjj è un sito "umano" non "stellare"

    Ciao


  • User Attivo

    Io questo sito l'ho visto crescere da 0:
    http://www.jugo.it

    La domanda è quanto porta in termini di viste google news?
    Ovviamente dipende dall'argomento trattato, ma se ci basiamo su Alexa non tanto:
    http://www.alexa.com/data/details/traffic_details?q=&url=jugo.it
    e lo confrontiamo con:
    http://www.alexa.com/data/details/traffic_details?q=&url=giorgiotave.it

    Giorgio ma quante visite fai?

    Un commento OT da parte mia:
    se uno per alterare la percezione della vita deve cannarsi, drogarsi o alcolizzarsi non ha i c.glioni. Se per farvi piacere la vita vi occorrono sti mezzucci siete messi male


  • Super User

    In termini di visite magari non moltissmo, non so.
    Di sicuro però è un bel biglietto da visita (brand) e credo che si prendano dei discreti BL.


  • User Attivo

    @pieru said:

    In termini di visite magari non moltissmo, non so.
    Di sicuro però è un bel biglietto da visita (brand) e credo che si prendano dei discreti BL.

    Ciao Pieru,
    credo che tu abbia ragione