• User Attivo

Consigli Posizionamento X il mio Nuovo Sito

Ciao a tutti.
    Sono qui a chiedere un piccolo consiglio su un mio sito che è online da meno di 2 mesi. Innanzitutto dico che non mi lamento in quanto sono gia arrivato a circa 350 unici giornalieri e circa 550 visite al giorno.
    Il problema che noto è il seguente: Google, nonostante sia praticamente 24ore su 24 sul mio sito, non indicizza le pagine in profondità.
    Es.

Ora so perfettamente che ciò è dovuto al fatto che è un sito molto giovane e che con un pò di pazienza probabilmente google indicizzerà le pagine più in profondità (almeno spero 😄 ) ma vi chiedo cosa possa fare per velocizzare appunto l'indicizzazione di tali pagine più interne.
    Per il momento mi viene in mente:

1. Aumentare i BL
    2. Cercare di trovare BL che oltre a linkare la Home linkino direttamente le pagine interne;
    3. Mettere magari nella Home dei link alle pagine interne

Voi cos'altro mi consigliereste? :mmm:
    Mappa del sito?
    Altro? :bho:
    :ciauz:

• Bannato User Attivo

Ciao :ciauz:

anche io ho un sito da poko tempo e per far indicizzare delle pagine ho messo in ogni pagina un link diretto a google.it
    Una volta messo le pagine in linea ho cliccato sul link che avevo messo per google e dopo un paio di giorni lo spider di google è entrato nel sito prendendo anche quelle pagine.
    Per il resto basta avere un pochino di pazienza.

• Community Manager

Ciao Casting e Benvenuto nel Forum GT,

ti sposto nella sezione adatta 🙂

• User Attivo

Ti consiglio sicuramente di inserire una sitemap e segnalarla a google da "google strumenti per webmaster".

Ciao

• User Attivo

Quindi a vostro avviso fatta la sitemap e aumentando i BL a quel punto è solo questione di dover aspettare un po in modo che google indicizzi anche le pagine interne?
    GennyX proverò a fare come mi hai suggerito

• Community Manager

Ciao Casting,

fai attenzione, la seconda è molto identica alla prima, magari la considera duplicata 🙂

• User Attivo

@Giorgiotave said:

Ciao Casting,

fai attenzione, la seconda è molto identica alla prima, magari la considera duplicata 🙂

quoto in pieno....poi non capisco il perchè di una doppia dir /6/6

• User Attivo

@Giorgiotave said:

Ciao Casting,

Giorgio grazie del consiglio 🙂
    Purtroppo la seconda è molto simile alla prima in quanto utilizzo per il Mod_Rewrite il componente Sef_Advance che in automatico mi mette nell'url il nome della sezione..Le due pagine appartenendo quindi alla stessa sezione hanno un url quasi identica...Quindi proprio non saprei come fare :bho:
    Il brutto è che, col tempo, quando gli articoli per ogni sezione aumenteranno ancora avrò molte più url simili 😞

X gaiodedu: La doppia dir /6/6 stà a significare che si è nella pagina in cui sono visualizzati i 6 annunci successivi al sesto (ecco il perchè 6/6)

• User Attivo

@Casting said:

Giorgio grazie del consiglio 🙂

X gaiodedu: La doppia dir /6/6 stà a significare che si è nella pagina in cui sono visualizzati i 6 annunci successivi al sesto (ecco il perchè 6/6)

Ciao Casting....fossi in te sistemerai l'url rewrite. Sai benissimo che più si va in fondo con le directory meno hanno forza le key.

A presto

• User Attivo

gaiodedu, si in effetti mi stavo gia ponendo tale problema 😞
    Il problema è che al momento proprio non saprei come fare... In effetti tutti i siti che hanno tantissimi articoli in una sezione hanno poi una profondità tale che vi sono articoli che vengono necessariamente relegati più in fondo...
    Te mi sapresti dare qualche consiglio utile?

• User Attivo

@gaiodedu said:

poi non capisco il perchè di una doppia dir /6/6

In effetti anch'io stò cercando di capire se Sef Advance permette di eliminare dir/6/6. (Eventualmente posterò tale domanda nella sezione riguardante joomla)
    Questo perchè se un giorno dovessi decidere di cambiare il numero di anteprime di articoli per pagina (cosa molto possibile) cambierebbe poi anche l'url e quindi immagina quanti problemi nascerebbero sia perchè google si ritroverebbe url cambiate e sia nel caso avessi linkato tali url magari in qualche directory etc. etc.
    Vorrei invece che la parte finale dell'url sia fissa e non variabile come in effetti è adesso 😞

• User Attivo

Casting appena ho un po' di tempo mi studio come funziona joomla e Sef Advance. Spulciati bene tutte le opzioni che ti dà. Casomai si sistema a mano.
    Ciao