-
Redirect
E possibile fare un redirect a livello di dominio e non di singole pagine?
Ho tre domini che puntano alla stessa cartella e quindi alle stesse pagine.
Ma a livello di pagina non posso fare il redirect sull stessa con il nomedominio cmbiato perchè non funziona.
Grazie
-
Ciao Nando,
potresti fare un esempio pratico che non riesco a capire?
-
@nandonando2 said:
E possibile fare un redirect a livello di dominio e non di singole pagine?
Ho tre domini che puntano alla stessa cartella e quindi alle stesse pagine.
Ma a livello di pagina non posso fare il redirect sull stessa con il nomedominio cmbiato perchè non funziona.
GrazieSe ti serve il redirect di un dominio intero verso un altro (con la stessa struttura), sul file htaccess metti:
Redirect permanent / http://www.nuovodominio.xxx
-
@Giorgiotave said:
Ciao Nando,
potresti fare un esempio pratico che non riesco a capire?
ho 2 domini:
www.riscaldamento-ecologico.com
www.riscaldamento-ecologico.itche sono lo stesso sito stanno sullo stesso server ecc.
io però vorrei che solo il www.riscaldamento-ecologico.com venga posizionato è possibile?
non sò se sono stato chiaro
in pratica sul'IIS ho impostato 2 dominiche puntao allastessa cartella
-
Potrsti incominciare col farti linkare solo il .com
Solo una domanda: a cosa ti servirebbe avere anche il .it???
-
abbiamo voluto acquistare anche l'altra estenzione nel caso in cui aualcuno provasse ad accedere al sito con l'estensione .it è sbagliato?
scusate
-
Non è assolutamente sbagliato acquistare due domini per evitare che l'utente si sbagli, hai fatto bene.
Fai altrettanto bene a preoccuparti che solo uno dei due venga indicizzato. In pratica se non ho capito male adesso i due domini lavorano come degli alias, ovvero sia che ogni pagina è accessibile da entrambi i domini:
www.dominio.com/cartella/pagina.html e
www.dominio.it/cartella/pagina.html sono equivalenti.Fare in modo che solo uno venga indicizzato lo puoi ottenere in vari modi: uno è agire a livello dei dns dei domini: per quello secondario dovresti definire un redirect all'altro dominio. Per fare questo dovresti rivolgerti a chi ti ha registrato il dominio.
Alternativamente puoi agire a livello di pagina. Se il tuo sito è realizzato dinamicamente con un linguaggio tipo php, asp o altri, potresti individuare un file che è incluso in tutte le pagine e lì effettuare un controllo sull'host della richiesta: se è il dominio principale non fai niente, mentre se è quello secondario fai un redirect col linguaggio di programmazione sulla pagina equivalente o direttamente sulla home.
Non so se qualcuno propone una soluzione più semplice: non sono esperto di server IIS...