- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Connessioni internet sparite
-
Ehm... cambiare antivirus? Kaspersky produce diversi inconvenienti di questo tipo...
Non è l'ideale ma, nel tuo caso, se non ne vieni proprio a capo, c'è sempre la "soluzione finale" = formattazione (previo backup naturalmente).Poi, se vuoi, ti presto l'accetta
-
Grazie innanzitutto dell'intervento,
purtroppo ho scelto quell'antivirus perchè ne ho sempre sentito parlare strabene (vincitore di qui, 1° premio di la, consigliatissimo da questa e quella ditta di computer ecc....) e per ora aveva svolto davvero egregiamente il Suo compito.
Vorrei evitare la formattazione, logicamente.
-
Per curiosità... l'ADSL che usi è ALICE?
-
Si, ma quella sembra funzionare a dovere. Il monitor da segnale presente in pieno e tutta la solita serie di parametri ed indicazioni.
-
@i2m4y said:
Non esiste la possibilità di far riparare XP magari inserendo il suo disco originale ????
Certo che esiste
Ti riporto i passi da fare:- partire dal cd di windows xp (lo inserisci nel lettore e accendi il pc, sperando che in bios è impostato il cd-rom come primo partente)
- ad un certo punto parte l'installazione di windows xp
- nelle schermate successive premi nell'ordine Invio - F8 - R
- a questo punto parte la reinstallazione di XP
Avvertenze:
- fai prima un backup dei dati (ho fatto quest'operazione centianaia di volte e non ho mai perso nulla, ma non si sa mai...)
- devi rifare tutti gli aggiornamenti di windows (fondamentali, altrimenti ti becchi subito virus)
Ciao
-
Gorka come faccio a postarti un bacio ?????
Entro il weekend ci provo con le dita incrociate!
GRAZIE
Paolo
-
Paolo ho trovato questo post in rete, prova:
http://www.traderfoundation.it/forum/viewtopic_problema_grave_sparite_le_connessioni_su_xp_leggere_per_cortesia__aiuto-3_1201_3_480_10_1.htmlMi raccomando, fai prima un backup dei dati!
-
Grazie mille Wolf, in effetti anche io l'avevo trovata, ed ho trovato anche altre notizie su microsoft (es. http://support.microsoft.com/kb/917730/it ), ma non mi fido a fare interventi del genere con le mie manine.
Preferirei allora far la reistallazione XP vista due post fa.
Tu cosa ne dici ????P.
-
Paolo, se non vuoi apportare modifiche al registro, prova direttamente con la reinstallazione!
-
Grazie mille.
Posterò le evoluzioni del caso.