• User Attivo

    overflow: hidden

    Ciao a tutti,

    Da anni ormai si parla di ban dovuti a testo nascosto ecc ecc...

    Oggi facevo una ricerca nel settore delle ceramiche d'arredamento e mi trovo un bellissimo sito in flash tra le prime posizioni..

    E mi dico: ma come farà?Ci sono dei trucchi?
    Certo che c'erano....:rollo:

    In home page (ben fatta, costruita con CSS ed div) mi trovo un sacco di testo inserito in un div con specifica:

    overflow: hidden

    Cioè se il div è più piccolo di ciò che contiente, al posto di avere una barra di scroll il testo in più non viene visualizzato..Ovviamente l'altezza era impostata su un valore che non poteva contenere tutto quel testo..:o

    Sinceramente non conoscevo ancora questa tecnica, avendo ormai abbandonato anche solo l'idea di inserire del testo non visibile..

    Ciò che mi fa più arrabbiare è che la promozione del sito è curata da una famosa azienda che si vanta di utilizzare le migliori e più aggiornate tecniche di posizionamento..

    Overflow: hidden è bannabile?che ne dite?


  • Super User

    Certo che è bannabile, in effetti non c'è differenza se si tratta di un div fuori schermo o non visualizzabile perchè troppo ricco di contenuti... 🙂
    Potresti indicare il sito ?

    grazie, ciao


  • Bannato Super User

    L'avranno copiato di sicuro da qualche mia vecchia porcheria 😄

    Lascia stare... sono sistemi obosoleti ( che funzionano ) ma che non ti possona dare garanzie...


  • User Attivo

    Il sito è

    www.decoratoribassanesi.it

    (ps: posso indicarlo? Se è meglio di no cancellatelo pure..)