• Super User

    @rigby76 said:

    Facci sapere se noti cambiamenti in serp in seguito a questo presunto controllo.
    Al massimo non ce ne saranno cambiamenti... cioè essendo il sito nuovo e non ancora presente su Live Search, il peggio che possono fare è non indicizzarlo direttamente.

    @rigby76 said:

    Se il tuo problema sono solo gli inbound link da spam engine dovresti essere a posto, ritengo.
    No no... il mio problema sono link spammati da me per lanciare il nuovo sito 😉

    Piccola Aggiunta: Ho appena notato che la home del sito è presente su Live Search. Quindi apparentemente niente conseguenze. Si saranno fatti solo un giro di controllo.


  • Super User

    Ripesco questo topic per specificare che quanto detto:
    @claudioweb said:

    Piccola Aggiunta: Ho appena notato che la home del sito è presente su Live Search. Quindi apparentemente niente conseguenze. Si saranno fatti solo un giro di controllo.

    Dopo un paio di giorni si è capovolto.
    Il sito è stato bannato. Non escono risultati già da più di due settimane...

    Politica veramente singolare da parte di Live Search. A questo punto, se mai porterà molto traffico come motore di ricerca, devo pensare che basterà mettere un paio di link in qualche blog per far bannare un concorrente. 😛


  • Community Manager

    @claudioweb said:

    Politica veramente singolare da parte di Live Search. A questo punto, se mai porterà molto traffico come motore di ricerca, devo pensare che basterà mettere un paio di link in qualche blog per far bannare un concorrente. 😛

    Ciao Claudio,

    possiamo fare un test su un dominio nuovo per verificare?


  • User Attivo

    Anche a me:
    stesso IP 131.107.0.96
    apparentemente da search .live .com
    con chiavi inesistenti per i miei siti:
    Audi
    flight
    adderall
    infiniti
    airline
    f u c k (ovviamente tutto attaccato 😄 )
    a d u l t
    l o a n
    c r e d i t
    d i a z e p a n
    i n s u l i n (su sito nuovissimo)
    b o n t r i l
    c e l e b r e x
    furniture

    Riesco a notarli solo sui siti con poche visite (anche molto vecchi).
    Al massimo ogni sito ha 3 "visite" da questo strano IP.
    Nessun sito è bannato da livesearch.

    Io pensavo fosse uno di quei bot spammatori. Stavo per bannarlo io... se è davvero msn, meglio lasciarlo fare.

    Domanda OT: supponiamo che sia in grado di identificare uno spammer e voglia reindirizzare la pagina, dove consigliate di mandarlo per non sovraccaricare il mio server ma fargli perdere più tempo possibile?

    • verso se stesso?
    • verso un IP inesistente (es 1.1.1.1)?
    • verso...?
      :ciauz:

  • Community Manager

    Verso un motore di ricerca 😄

    Interessanti questi post 🙂


  • User Attivo

    Ultimo OT 🙂
    @Giorgiotave said:

    Verso un motore di ricerca 😄

    Intendi qualcosa che avrebbe come risultato:

    • il bot spammatore non ne risente più di tanto
    • il motore di ricerca sopporta un po' di stress ma non dovrebbe incavolarsi più di tanto
    • io potrei magari riceverne un beneficio? 😄
      Avevo provato una cosa simile con il concorso dei fattori arcani ma apparentemente senza alcun beneficio... forse non l'avevo fatto bene!:bho:

    Proposta:
    So che ci sono già tante categorie di argomenti nel nuovo forum, ma non potrebbe essercene una anche per la lotta allo spam e a quei servizi "gratis", tipo i contatori, che ti inzuffolano nel sito un po' di inviti a scaricare dialer?

    :ciauz:


  • Community Manager

    @bluc said:

    Proposta:
    So che ci sono già tante categorie di argomenti nel nuovo forum, ma non potrebbe essercene una anche per la lotta allo spam e a quei servizi "gratis", tipo i contatori, che ti inzuffolano nel sito un po' di inviti a scaricare dialer?

    :ciauz:

    Proponilo nel Forum
    http://www.giorgiotave.it/forum/giorgiotave-lo-staff-gt-risponde/

    Teniamo traccia di tutte le richieste dei nostri utenti. Inoltre, se vi impegnaste, potreste davvero crearla una sezione perchè noi diamo questa possibilità:

    http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/31639-gli-incubatoi-del-forum-gt.html
    http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/31638-il-ricercatore-gt.html


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Claudio,

    possiamo fare un test su un dominio nuovo per verificare?Giorgio avevo dimenticato di risp a questa discussione.

    Non saprei proprio come fare il test. Perchè ovviamente non penso che tutti i domini siano sfortunati come il mio. E' un test che fatto così non ha alcun valore sperimentale.
    Forse dovrei spammare negli stessi esatti siti dove l'ho fatto io, ma questo non si può fare 😄

    Ho provato a darmi una spiegazione di questo mimetismo, pensando che passare quel referer serva ad individuare eventuali cloacking intelligenti.
    Cioè redirect che si attivano solo in alcuni casi. Ad esempio solo se il referer è un motore di ricerca e non sulle richieste dirette.

    :ciauz:


  • Community Manager

    Capisco Claudio 🙂


  • User

    Ciao a tutti ormai è da tempo che provo a registrare il mio sito su live search con scarsi risultati, qualcuno può aiutarmi a capire come devo fare ?