- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Italia.it: finalmente è partito!
-
secondo voi quanto ci mette a "zompare" in prima pagina di google ?
-
L'ho guardato per curiosità pochi secondi.
A quanto è costato, aprirlo e vedere quel codice ancora HTML, vedere un sacco di tabelle e che quando clicco sulla casellina "Cerca", nemmeno si svuota automaticamente, mi è bastato a farmi un giudizio a livello tecnico.
Spero che almeno i contenuti siano validi.
A tal proposito la mia città non esiste e poi bello il meteo con il copyright di un altro sito...
Con 45 milioni di euro che pretendevate???
-
@4ustat said:
secondo voi quanto ci mette a "zompare" in prima pagina di google ?
A quante pare non è che sia tanto sicuro che arrivi in prima pagina perchè di ottimizzazione per i motori di ricerca non è che se ne vada tanta!
-
bhe tra title e dominio ci arriva per forza....
-
navigando qua e la
potevano almeno usare il "giustificato" per il testo... ( la pagina itinerari non e' il massimo della estetica..)
anche se sono stati coerenti visto che non lo trovo da nessuna parte almeno per quello visto fin' ora..in salute e benessere compare una bella figliuola con tanto di costume bianco transparente
in generale poi mi sembra privo di contenuti.. molte pagine sono praticamente vuote... e un po macchinoso nella navigazione
-
questo sarebbe il sito voluto da quel ministro che ha fatto la legge sull'accessibilità
il sito è completamente inacessibile a:
- chi usa un browser con protezione alta
- ai motori di ricercaquesti vedono una home page completamente bianca
http://www.google.it/search?q=site:italia.it
3 pagine indicizzate (senza alcun link)
-
Bhe non aggiungo nulla di già detto...
*presentazione forzata DOPPIA!
*HTML 4..
*animazioni penose e scattose....
*mancanza di qualsiasi principio di accessibilità! Anche il contrasto i nalcuni paragrafi è inacettabile...
*grafica anonima
*mancanza di particolarità o servizi realmente utiliSolo un pensiero... **e ci lamentavamo di chi fa i siti ad 80euro...
**40 milioni di euro..... vorrei sapere gli altri stati quanto hanno speso, nessuno lo sa?
Ovviamente spulciando il sito e i nomi delle directory sono riuscito a risalire a chi ha creato il sito.... bhe beati loro.... (non aggiungo altro altrimenti rischio il Ban :D)
-
Dio santo...vorrei scrivere una vagonata di cose ma sono stanchissimo e voglio prima leggere le vostre risposte!
Accenno solo che il mio commento non sarà negativo ma ESTREMAMENTE NEGATIVO!!
Spero di trovare 2 minuti di tempo domani...
Saluti
-
Ragazzi notizia interessante.
Forse non tutti sanno che i form di Italia.it eseguono gli script, provare per credere!
Andate in una pagina qualsiasi dove c'è il form sulla destra intitolato DOVE DORMIRE. A questo punto al posto di una destinazione reale inserite questo:
<script>alert('BEL MAGNA MAGNA DI MILIARDI STO SITO')</script>
e clikkate esegui!!
Grazie per la segnalazione al webmaster di Free Template
ps: bel magna magna...
-
Ma secondo voi chi è che ha fatto la lista delle strutture incluse nel portale? Per es: a Venezia sono indicati in totale 2 B&B...
Penso che non serva commento per dire che "forse" sono un po' di più... Ma soprattutto chi sono i 2 fortunati? Come sono stati scelti?? Non vedo nessuna sezione dedicata alla segnalazione della propria struttura...
Sia ben inteso, non lo dico mica per interesse personale eh..
-
Poi c'è da dire che questo portale è costato una cifra stratosferica... avevo letto in molti blog sul prezzo assurdo che è costata tutta l'operazione.
Purtroppo non lo trovo ma vi assicuro ch'è una cosa da brivido!!!
La qualità del nostro paese, spero non si valuti a partire da questo sito...
-
@kabodie said:
sono sconcertato dal fatto che sia in host su un server ibm in usa.
in italia non c'erano strutture adatte?
Se il bacino di riferimento maggiore è in US trovo corretto avere il server liggiù.Ciao,
A
-
notevoli le traduzioni in tedesco,
le scritte meteo in inglese non tradotte su alcune immagini
e le chicca biella e verbania in lombardia
http://estrablog.net/wp/2007/02/22/italiait-e-online/
-
@---io--- said:
Poi c'è da dire che questo portale è costato una cifra stratosferica... avevo letto in molti blog sul prezzo assurdo che è costata tutta l'operazione.
Purtroppo non lo trovo ma vi assicuro ch'è una cosa da brivido!!!
La qualità del nostro paese, spero non si valuti a partire da questo sito...
.."Il totale dell'investimento ammonta a quasi 50 milioni di euro. Sono davvero necessari tanti soldi per realizzare un sito web? Nel frattempo, Francia e Spagna, solo per citare due Nazioni vicine a noi, hanno lanciato con ottimi risultati (spendendo il 5% di quello che ha speso l'Italia) i rispettivi portali turistici nazionali Franceguide.com e Spain-info."..
Tratto da un articolo di "webmasterpoint.org".
-
come esponente (di spicco ) della sezione blog, vi incollo un link tramite il quale potete arrivare a parecchie reazioni nella blogosfera sul portale italia.it, che riprendono, ampliano e in qualche caso integrano le osservazioni che ho letto finora in questo thread
http://www.apogeonline.com/webzine/2007/02/23/20/20070223201481
-
STUPENDO
ci sono anche un sacco di scritte in italiano che chi ha fatto quell'immagine non se n'era accorto
-
Purtroppo in questo paese quasi mai trova spazio chi merita... questo si può notare anche in tv, in politica, ecc ecc ecc...
Quante volte vi è capitato di andare ad acquistare "qualcosa" e notare l'improfessionalità di chi avete di fronte?
Ora mai anche chi vende "fumo" ha perso professionalità...
-
@bondurant said:
Se il bacino di riferimento maggiore è in US trovo corretto avere il server liggiù.
Ciao,
A
Il sito è hostato in Italia.
-
Dalla pagina sulle note legali:
Innovazione Italia S.p.A., Società del Gruppo Sviluppo Italia, è il Soggetto incaricato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri [...] I contenuti pubblicati sul Sito sono forniti ed elaborati da content provider pubblici e privati [...] Innovazione Italia non sottopone i contenuti pubblicati a verifiche di qualità, veridicità, completezza, aggiornamento, curandone esclusivamente l’eventuale rielaborazione grafica e/o tecnica a fini di uniformità dell’aspetto del Sito, nonché di omogenea fruibilità dello stesso. Innovazione Italia, pertanto, non assume alcuna responsabilità in ordine alla veridicità, attendibilità, accuratezza, completezza e aggiornamento delle informazioni contenute nel Sito.
Ma ci rendiamo conto????? è da non credere!!
Tra l'altro c'è qualche "piccolo" errore sulla pagina stessa, la stessa affermazione sulò non controllo della veridicità è ripetuta almeno 3-4 volte... http://www.italia.it/wps/portal/channels?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/Portale+del+Turismo/Note%20legali
-
Ma di tutta questa storia non si può fare nulla?
Come può intervenire il "popolo"?