• User Attivo

[flash] in google...

ho cercado di documentarmi, ma ho trovato veramente poco su questo argomento.

Io vorrei capire come gli spider prelevano i dati dal swf.

Da quello che ho letto su googlerank è che preleva i link e le stringhe di testo.

ma gaurdate questo caso.

su google ho cercato:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=ramponi.eu&btnG=Cerca+con+Google&meta=

mi esce:

[FLASH]
    <p align="center"><font face="Verdana" size="10" color="#37adff ...
    Formato file: Shockwave Flash
    <p align="center"><font face="Verdana" size="10" color="#37adff" letterSpacing="0.000000" kerning="0"><b>Inserisci il tuo nome per giocare</b></font></p> <p ...

è veramente brutto.

ma perchè succede questo???

ciao

• Super User

Ciao rampa,

corrisponde a verità che il parser di Google riesce ad estrapolare testi e link dai file swf

dell'Swf che hai menzionato, prova11.swf, Google possiede questi dati testuali:

[LEFT] ```
    [URL="file:///C:/SDK/windows/song1.mp3"]song1.mp3

Inserisci il tuo nome per giocare
    10
    31 Dicembre 2007 alle 14:23
    1200000000
    1200000000
    [LEFT] 100
    [/LEFT]
    1000000010000000
    qwertyuiop
    1000000010000000

http://www.google.it/search?hl=it&q=%2231+Dicembre+2007+alle+14%3A23%22&btnG=Cerca+con+Google&meta=

esce come unico risultato il tuo file shockwave.

La visualizzazione del codice:

<p align="left"><font face="Verdana"
    size="10" color="#ff6600"
    letterSpacing="0.000000" kerning="0">

E' un po' un behaviour errato del server che si occupa della visualizzazione delle snippet di testo. Se fai una ricerca noterai che sono moltissimi gli swf nel db che vengono presentati in questo modo.

Una soluzione è quella di mettere nel primo frame, nel layer più in alto (il parser inizia dal livello più in alto, non dal 1 poi il secondo ecc.), un testo senza alcun attributo (colore, font...) particolare.

.Stuart

• User Attivo

grazie mille...

ma il testo glielo faresti creare dinamicamente o creandolo con le PALETTE??? cosa è meglio...

quindi pe ri flash futuri è meglio creare un frame vuoto con uno stop e del testo ottimizzato. vero?