- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- creare post espandibili
-
io ho un altro problema, tant'è che non uso sempre i post espandibili.. in pratica mettendo a piacimento i tag full post e span, per decidere quale parte far vedere come riassunto, non sempre (anzi quasi mai) il procedimento funge.. Ossia quando vedo il post, dopo averlo editato, mi accorgo che appare intero o non sempre ridotto nella quantità pre stabilita.. sicuramente ho notato che dipende da alcuno tag </span> che "influiscono" e interferiscono con quello che serve a dare il comando per "sintetizzare il post, soprattutto quando molte righe o parole sono in corsivo o grassetto,.. ma non posso, ogni volta voglia fare un post espandibile, riandarmi a vedere in htmsl i vari problemi, tentando la fortuna e procedendo manualmente.. Ergo esiste un metodo pi rapido, indolore ed efficace? Chi potrebbe aiutarmi? Grazie infinite inj anticipo di cuore
-
Io ho risolto con questo altro tipo di opzione per i post espandibili.
sid05.blogspot.com/2007/04/new-blogger-post-espandibili.html
Magari vi aiuta e vi torna più utile.
-
Mer. 06.05.2009 - Avevo risolto il problema dei post espandibili, all'interno della stessa pagina web, con i suggerimenti del sito indicato da Vampiretta.
DA OGGI NON FUNZIONA PIU'. ?Sapete dirmi perchè e propormi soluzioni. - fabio - il mio Blog è fabio-vagnarelli.blogspot.com/
-
@vfabiov said:
Mer. 06.05.2009 - Avevo risolto il problema dei post espandibili, all'interno della stessa pagina web, con i suggerimenti del sito indicato da Vampiretta.
DA OGGI NON FUNZIONA PIU'. ?Sapete dirmi perchè e propormi soluzioni. - fabio - il mio Blog è fabio-vagnarelli.blogspot.com/Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. Da alcuni giorni mi comprare un messaggio di errore a fondo pagina "Errore nella visualizzazione della pagina" e non si aprono più i post espandibili.
-
Io ho seguito lo stesso procedimento ma non ho il problema che dite.
La cosa che ho fatto differente è stato caricare il file java che viene indicato nel passo 2 della guida su un mio spazio web.
E se andate a vedere il percorso del file java non è più in rete, per questo i post espandibili non funzionano, manca quel file.
Da qui proveniva la guida base in inglese per i post espandibili, ora sembra ci sia un nuovo metodo. Io però ancora non l'ho provato. Pare non necessiti di javascript.
-
Vampiretta, grazie per l'aiuto ma potresti essere un pò più chiara dato che la mia conoscenza in materia è praticamente nulla. Non capisco di quale punto 2 tu stia parlando ed in pratica cosa hai fatto di differente da noi. Sii clemente
-
Hai ragione scusami.
Allora ho dato uno sguardo ai vostri due blog.
Per vfabiov si fa presto.
Sostituisci
<script src='http://www.anniyalogam.com/widgets/hackosphere.js' type='text/javascript'></script>
con questo...
<script src='http://www.hotlinkfiles.com/files/2523165_xitqo/script_postesp.js' type='text/javascript'/>
Semplicemente perchè il file java non è più reperibile all'url citato nella stringa di codice iniziale. L'ho ricaricato io su uno spazio free, spero non sia un problema.
Mentre per cosmopolita78 purtroppo non riesco a capire che procedimento hai usato per mettere i post espandibili e ho guardato nel tuo blog ma non ne vedo traccia di post espandibili. Dunque non riesco a capire che problema si pone.
Se mi chiarisce la cosa, sto qui a disposizione!
-
Vampiretta grazie ancora per la disponibilità.
Ho tolto i post espandibili in quanto nessun riusciva più a visualizzare le mie ricette.
Comunque avevo seguito questo procedimento:
risorse-blogger.blogspot.com/2008/01/post-espandibili-in-blogger.(html)
In pratica lo stesso di vfabiov, deduco quindi di poter apprtare le sue stesse modifiche. Grazie
-
Ho controllato il procedimento che hai segnalato, è lo stesso.
Dunque puoi eseguire la stessa modifica che ho indicato a vfabiov e non dovresti avere più problemi di sorta.
Se ne riscontri, sto qui!
-
Mi sono accorta che all'interno di quel file java l'autore non aveva messo un riferimento al suo sito. L'ho aggiunto e ricaricato.
Il nuovo codice per il file è...
<script src='http://www.hotlinkfiles.com/files/2528101_aoqgs/script_postesp_121714.js' type='text/javascript' />
Se fosse possibile editare il mio post precedente sarebbe meglio! ^_-
-
Scusate, ma dopo aver seguito la guida su (help.blogger.com/bin/answer.p...&topic=&type=f) sul mio blog vendere-ebook.blogspot.com esce su tutti i post la scritta continua alla fine ed in più se provo ad usare il metodo per tagliare un post mi taglia un pezzo centrale e basta... cioè il post continua senza un pezzo centrale. Ho notato che nel formato html del testo ci sono molti </span>...
P.S. Non so se mi sono spiegato bene
-
<div class='post-body'>
<p><data: post.body/></p>
<b:if cond='data:blog.pageType != "item"'><br/>
<a expr:href='data: post.url'>Continua...</a>
</b:if>
<div style='clear: both;'/> <!-- clear for photos floats -->Per farvi capire meglio dove ho messo continua. Va bene o sbaglio?
Grazie