- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Traduttori on line
-
Traduttori on line
Mi è stato suggerito di inserire sul mio blog un traduttore on line.
Io sono un linguista, sono contrario per principio, ma ultimamante, grazie a MyBlogLog ho una cinquantina di lettori tra francofoni e anglofoni, e il problema comincia a farsi importante. Di riscrivere i post in altre lingue non se ne parla, non ne avrei il tempo materiale.
Allora, come soluzione alternativa restano solo i traduttori automatici.
Quello che cerco, se c'é, e un programma on line da linkare alla pagina che permetta all'utente, con un semplice click di mouse, di vedere la traduzione del testo in francese o in inglese, non uno di quelli in cui deci inserire tu il testo.
Sapete indicarmi qualcosa di valido?
Grazie.
-
puoi utilizzare questo:
http://www.altavista.com/help/free/free_searchbox_transltraduce in piu' lingue
-
@luic77 said:
puoi utilizzare questo:
http://www.altavista.com/help/free/free_searchbox_transltraduce in piu' lingue
Se è uguale a BabelFish, no. Fa schifo, ma veramente schifo.Grazie.
-
@AAA Copywriter said:
Se è uguale a BabelFish, no. Fa schifo, ma veramente schifo.
che io sappai nessun traduttore automatico è granché...
-
@Fra_T said:
che io sappai nessun traduttore automatico è granché...
Lo so anch'io, e l'dea di metterlo su mi rompe,ma lo faccio solo perché i miei lettori stranieri possano avere un idea di cosa dico;)
-
Io ho quello di google per l' inglese ed onestamente, salvo alcuni svarioni percentualmente molto bassi, fa il suo dovere... non una traduzione perfetta ma una utilissima indicazione (del resto se hai 50 lettori "stranieri" o parlano e leggono italiano o utilizzano già uno di questi servizi)
-
@sid05 said:
Io ho quello di google per l' inglese ed onestamente, salvo alcuni svarioni percentualmente molto bassi, fa il suo dovere... non una traduzione perfetta ma una utilissima indicazione (del resto se hai 50 lettori "stranieri" o parlano e leggono italiano o utilizzano già uno di questi servizi)
Sei già il secondo che me la consiglia. Ma non capisco come usarla. Quello che mi serve è un click che permetta di readurre la pacina, non costringere l'utente a fare copia-incolla...
-
Semplice: prova atradurre la il tuo sito da google e poi copi il link dalla barra degli indirizzi (lo aggiungi ad un icona o un testo o alla classica bandierina)... io ho utilizzato il link senza il frame di google (e funziona), anche qui usi lo stesso procedimento...;)
-
@sid05 said:
Semplice: prova atradurre la il tuo sito da google e poi copi il link dalla barra degli indirizzi (lo aggiungi ad un icona o un testo o alla classica bandierina)... io ho utilizzato il link senza il frame di google (e funziona), anche qui usi lo stesso procedimento...;)
Provo è ti faccio sapere (devo prima finire un lavoro). Ti contatto su MyBlogLog.Grazie.