• Super User

@xnavigator said:

mmm se tu conosci il mio sito io però non conosco il tuo..
    comunque posso dire che è stata una cosa momentanea perchè al momento si è ripreso
    quanti giorni hai dovuto aspettare per ritornare su?

oggi è toccato al mio sito ... perso svariate posizioni con l'80% delle key ed alcune sparite proprio ... speriamo che sia solo una fluttuazzione delle serp e che presto torni alle mie posizioni abituali ...:x

• User Attivo

@sughero3 said:

quanti giorni hai dovuto aspettare per ritornare su?

oggi è toccato al mio sito ... perso svariate posizioni con l'80% delle key ed alcune sparite proprio ... speriamo che sia solo una fluttuazzione delle serp e che presto torni alle mie posizioni abituali ...:x

a noi è successo lo stesso... come nel post precedente di sughero 😉

4 giorni su 4 giorni giù poi una decina di giorni giù ora di nuovo su

ogni volta perdiamo 13/14000 accessi al giorno

google sta monopolizzando il settore dovremmo fare qualcosa!

• Super User

siete sicuri che non abbia de-indicizzato la home page? lo fa spesso in questi ultimi tempi e la conseguenza è crollare nelle serp... 😞

• User Attivo

@xnavigator said:

mmm se tu conosci il mio sito io però non conosco il tuo..
    comunque posso dire che è stata una cosa momentanea perchè al momento si è ripreso

Nessuno conosce i miei siti...
    Fà parte del mio lavoro monitorare molti siti che non sono miei...

Il tuo lo conosco dai tempi del forum html, lo mettevi in firma allora, poi, non so perchè ti sei preoccupato e hai incominciato a nasconderlo...

ad ogni modo anche i miei siti hanno avuto una ripresa (doveva proprio essere una cosa collegata...)

• User

@444523 said:

Il tuo lo conosco dai tempi del forum html, lo mettevi in firma allora, poi, non so perchè ti sei preoccupato e hai incominciato a nasconderlo...

1. se l'avessi voluto nascondere avrei cambiato utente
    2. non è che si nasconde un sito levandolo dalla firma

cmq sono sicuro che non sei l'unico che montiora il mio sito quindi 😄

• Super User

@sughero3 said:

... oggi è toccato al mio sito ... perso svariate posizioni con l'80% delle key ed alcune sparite proprio ... speriamo che sia solo una fluttuazzione delle serp e che presto torni alle mie posizioni abituali ...:x
    mi autoquoto perché, per completezza di info, devo postare che google ha rimesso le key spostate al loro posto abituale nelle serp, quindi si trattava solo di una fluttuazione...:)

mentre invece prosegue da oltre 40 giorni la scomparsa di 2 directory con tutte le sottodirectory, tanto che sto man mano spostando le pagine dalle cartelle scomparse (letteralmente) in nuove cartelle (che google prende, indicizza e posiziona (e bene..)) :mmm: mha...
    @dechigno said:

siete sicuri che non abbia de-indicizzato la home page? lo fa spesso in questi ultimi tempi e la conseguenza è crollare nelle serp... 😞
    cosa intendi per de-indicizzare? ... non compare nemmeno con il comando site ? (come ha fatto per le mie directory)

• Super User

@sughero3 said:

cosa intendi per de-indicizzare? ... non compare nemmeno con il comando site ? (come ha fatto per le mie directory)

Si, la home non compare nemmeno col comando site: ma tutte le altre pagine sono al loro posto.. a suo tempo avevo aperto un altro 3D... ora lo cerco e lo posto... ciao 🙂

Eccolo: [url=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/26375-google-deindicizzazione-della-homepage.html?highlight=deindicizzazione]link

• Super User

interessante ... pensa che a me google ha tolto 2 directory (con tutte le sottodirectory) da oltre 40 giorni ... questa cosa era già accaduta in passato, ma dopo 20-30 giorni aveva rimesso le cosa al loro posto

per ovviare a questo inconveniente (di cui non conosco la vera motivazione, posso fare delle supposizioni, ma certezze non ne ho) sto spostando le pagine creando nuove directory in modo da avere sempre un numero decete di cartrelle indicizzate anche nel periodo in cui google "perde" qualche cartella :bho:

• User

però ho notato una cosa, che non mi aggiorna la cache da parecchio tempo (8gg)

non capisco perchè

• User

@xnavigator said:

però ho notato una cosa, che non mi aggiorna la cache da parecchio tempo (8gg)

non capisco perchè

ecco google legge i forum. oggi me l'ha aggiornata. cm non detto 🙂