- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Problema blogger
-
o con una opzione del pannello slegata dal tamplate?
-
ma quindi è possibile disattivare questo nofollow???
ho paura che google tolga le mie pagine dal suo indice...
@Tambu said:
o con una opzione del pannello slegata dal tamplate?
-
Ho appena messo nel head <meta name="ROBOTS" content="INDEX,FOLLOW" />
Ora online ci sono entrambi i codici:
<meta name="ROBOTS" content="INDEX,FOLLOW" />
e
<meta name="ROBOTS" content="NOINDEX,NOFOLLOW" />Cosa succederà???
-
e
-
Ho l'impressione che seguirà il secondo che incontra.
Hai anche il file robots?
-
@Martin_fly said:
e
Non e' una soluzione.
Prova come suggerito da Tambu a cercare altrove, in Impostazioni ad esempio, controlla che non ci sia qualcosa sui permessi di accesso ai motori, o simili.
-
Ciao Lkv,
avevo già cercato, ora ho riprovato ancora ma non c'è nessun settaggo al riguardo.Altre soluzioni?
Per caso avete la mail dello staff si blogspot?
Grazie a tutti per le risposte...
@Lkv said:
Non e' una soluzione.
Prova come suggerito da Tambu a cercare altrove, in Impostazioni ad esempio, controlla che non ci sia qualcosa sui permessi di accesso ai motori, o simili.
-
nessuno mi sa dire cosa fare???
-
Onestamente non so cosa dirti: io ho alcuni blog in blogger e non capisco perchè ti inserisca quel tag... sei sicuro di non aver inserito nel pannello di controllo qualche cosa? Potrebbe essere che hai spuntato no alla voce impostazioni>vuoi inserire il tuo blog nel nostro elenco (o qualcosa del genere)... atrimenti, ripeto, non so cosa dirti... io non ho nessun meta tag relativo al robot.txt...
-
Ho tolto <$BlogMetaData$> e ora non c'è +
Secondo voi, per una reinclusione + rapida in google è meglio lasciare il tag <meta name="robots" content="index, follow"> ???
Togliendo <$BlogMetaData$> avrò delle conseguenze???
Ciaociao
-
Direi di si... è sparito il tuo blog!
-
@sid05 said:
Direi di si... è sparito il tuo blog!
si era cancellato il codice, ora è ok
Secondo voi, per una reinclusione + rapida in google è meglio lasciare il tag <meta name="robots" content="index, follow"> ???
-
@Martin_fly said:
Non so se ne e' stata la causa o era cosi' anche prima, ma... i titoli dei vari post non sono piu' link.
PS: Cerca di contattarli in qualche modo, controlla se sei contravvenuto a qualche regola del contratto (tipo con link a siti di affiliazione o altro).
Prova a chiedere qui: http://groups.google.com/group/blogger-help
-
ciao,
i titoli erano così anche prima...
Grazie per il link;-)
Spero di trovare la soluzione...
@Lkv said:
Non so se ne e' stata la causa o era cosi' anche prima, ma... i titoli dei vari post non sono piu' link.
PS: Cerca di contattarli in qualche modo, controlla se sei contravvenuto a qualche regola del contratto (tipo con link a siti di affiliazione o altro).
Prova a chiedere qui: http://groups.google.com/group/blogger-help
-
Ho sostituito il tag con il pezzo di codice corrispondente però conil robots follow.
Sono passati 2 giorni ma google nn mi ha ancora cachato...
Speriamo bene
-
@Martin_fly said:
Ho sostituito il tag con il pezzo di codice corrispondente però conil robots follow.
Sono passati 2 giorni ma google nn mi ha ancora cachato...
Speriamo bene
Ciao mi sono accorto pure io di avere lo stesso problema!
Come hai risolto ?
Grazie mille.
VG.
-
Stesso problema, risolto in 24 ore grazie alla "richiesta di revisione"... se può essere utile, qui ho spiegato tutto: http://tagliaerbe.blogspot.com/2007/02/blogger-occhio-al-tag.html
Se il moderatore ritiene il link "autopromozionale", me ne scuso (e, ovviamente, può rimuoverlo ).
-
Ciao a tutti,
io ho risolta sostituendo <$BlogMetaData$>
con l'equivalente codice che mi creava quel pezzo di codice, e al posto di NOINDEX,NOFOLLOW ho messo INDEX,FOLLOWin pochi giorni il mio blog è stato reindicizzato da google.
x tagliaerbe: mi consigli di procedere come hai fatto tu, oppure può andare bene anche la mia soluzione?
-
Non so dirti, a me piace fare le cose evitando, ove possibile, i "workaround" (quindi ho richiesto la revisione, e in 24 ore è tornato tutto OK).
Preciso altresì che il blog, durante quei 2 giorni di NOINDEX,NOFOLLOW , non aveva perso nulla a livello di indicizzazione/posizionamento, quindi il mio caso è un pò ai limiti...
-
@Tagliaerbe said:
Non so dirti, a me piace fare le cose evitando, ove possibile, i "workaround" (quindi ho richiesto la revisione, e in 24 ore è tornato tutto OK).
Preciso altresì che il blog, durante quei 2 giorni di NOINDEX,NOFOLLOW , non aveva perso nulla a livello di indicizzazione/posizionamento, quindi il mio caso è un pò ai limiti...Ciao Tagliaerbe,
a me purtroppo google mi aveva deindicizzato, ma ora è tornato tutto ok.
cosa intendi per workaround?