• User Attivo

    antiriciclaggio

    ho visto che nessuno mi ha risp al mio mes su antiriciclaggio.
    A questo punto mi sorge un dubbio nei confronti di chi ha studi o chi ogni giorno opera nell'ambito in cui mi trovo io. Non vi preoccupa questa normativa? La scadenza del 22 4 2007. Oppure devo presupporre che vi siate affidati a società esterne. Oppure ultima ipotesi, solo a me vengono affidati questi compiti così un po' nayf.....Saluti:ciauz:


  • Super User

    Ciao,

    preoccupa.... avresti scritto meglio che ci terrorizza, ma i compiti e gli admepimenti sono talmente tanti che risulterebbe difficilissimo riassumere qui tutto.

    In studio c'è un collega dottore commercilaista che si è occupato dell'approfondimento, della selezione del software e dell'istruzione del personale.

    Paolo


  • User Newbie

    Riapro questa discussione chiedendo informazioni riguardo la compilazione del registro, cartaceo, antiriciclaggio.
    Pur avendo ormai spaziato per tutto il web e trovato diverse soluzioni, ovviamente anche chilometriche istruzioni, non ho ancora capito con certezza il corretto modo di compilazione del citato registro, tanto meno un fac simile con i diversi casi, per questo motivo tengo diversi registri.
    Ovvio che questa metodica è controproducente, pertanto chiedo aiuto.
    Di seguito indico come sto agendo e i dubbi conseguenti, proprio per le letture citate spesso totalmente differenti una dall'altra.
    Io uso un cartaceo O.C.L. che presumo ugale agli altri, inizio con il numero progressivo identificativo cliente, data identificazione e registrazione, indico queste date come uguali per i clienti "vecchi" e con data dell'inizio obblighi di legge, 25/05/2007, è giusto?

    Grazie.

    segue...