- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Archivio Vecchi Contest
- GlobalWarming Awareness2007
- Caso Studio 2 - Studente Fra_T - Tutor eLLeGi
-
Per i Tutor faremo una pagina apposita
-
@Fra_T said:
Ok,
- URL alleggeriti
- Ho linkato le diverse sezioni
- Ho creato un feed RSS (e trovato 18 finti lettori )
- Ho iscritto il sito su technorati e "taggato" le diverse pagine
Dai dati forniti da feedburner, sembra che sia già passato lo spider dei feed RSS di google
LG, tu hai una pagina sul blog http://www.gt-globalwarming-awareness2007.org/ ?
Ottimo, ora mi sembra che vada bene, cmq vedrò meglio se c'è altro che non mi convince. Adesso devi lavorare un po' sui fattori off page
Io a dire il vero non sto lavorando molto sulla pagina di GT perchè
a) ho difficoltà a scrivere contenuti "originali" in italiano figuriamoci in inglese
b) sto lavorando sul mio sito, con il quale spingerò con pagine apposite anche il globalwarming di GT.
-
@eLLeGi said:
a) ho difficoltà a scrivere contenuti "originali" in italiano figuriamoci in inglese
questo è anche un mio problema
-
Prof, sarebbe molto grave se per produrre contenuti andassi un po' fuori tema? Magari parlando di PHP
-
@Fra_T said:
Prof, sarebbe molto grave se per produrre contenuti andassi un po' fuori tema? Magari parlando di PHP
no vai tranquillo, è quello che sta facendo anche il team GT sul blog.
La key essendo nuova e facente parte di un seo contest non ha un reale tema.
Se tipo sceglievano una keyphrase realmente esistente e inflazionata allora lì per sfondare era importante orientarsi sull'argomento.
Un consiglio: Guarda un po' i siti dei partecipanti che stanno ai primi posti e ti renderai conto che i siti parlano molto del seo contest e poco dell'argomento del surriscaldamento globale.
In pratica sia nella "seovita reale", che in un campo di test come il seo contest siamo stesso noi webmaster che facciamo capire al motore quale è il tema, scrivendo spesso le stesse parole.
Ora il motore non ha ancora una idea chiara del significato di "globalwarming awareness2007" perchè ogni partecipante si comporta in maniera diversa.Parla pure di php, ma trova il modo di usare ogni tanto la key, in maniera naturale.
-
ecco, mi sono ricordato cosa manca.
Una sitemap (magari sia html, che xml per i motori)
Se non erro si può fare direttamente il submit del feed RSS al posto della sitemap classica, però così la leggerebbe solo google.
-
Provvederò
Intanto sono stato indicizzato da Google (180 e un po' esimo) e Msn ^_^
-
@eLLeGi said:
ecco, mi sono ricordato cosa manca.
Una sitemap (magari sia html, che xml per i motori)ecco quella xml: http://globalwarming-awareness2007.bloster.altervista.org/sitemap.php
Secondo te può andare bene questa minimale, dove l'unico tag opzionale usato è <lastmod> e solo per gli, ehm... "articoli"?
-
@Fra_T said:
ecco quella xml: http://globalwarming-awareness2007.bloster.altervista.org/sitemap.php
Secondo te può andare bene questa minimale, dove l'unico tag opzionale usato è <lastmod> e solo per gli, ehm... "articoli"?
si, va benissimo.
-
@Fra_T said:
Intanto sono stato indicizzato da Google (180 e un po' esimo) ^_^
sono precipitato a 307