• Community Manager

    Enquiro Eye Tracking Report II

    Ecco un esperimento che va segnalato: l'ho appreso dal Blog di TSW scritto da Matteo (matteo...matteo...quell'avatar non mi è nuovo...ma si certo...è il Matteo del Forum GT non sapevo lavorassi con loro ;)).

    Vi invito a leggervi il post perchè spiega molti dati e illustra il tracciamento per i tre motori di ricerca maggiori.

    Quoto un pezzo:

    Il primo studio si limitava ad analizzare il comportamento degli utenti nella prima pagina di risultati di Google.com, raccogliendo i dati sulla visibilità e sul click through dei risultati organici e sponsorizzati. Nacque così il famoso Google Golden Triangle, un grafico simile ad un triangolo rettangolo che indicava tramite dei gradienti colorati la percentuale di visitatori che avevano osservato uno specifico punto della pagina.
    Questo nuovo report, pubblicato a novembre 2006, amplia e migliora il precedente lavoro con alcune novità:

    • analisi dei tre motori di ricerca principali (Google.com, Msn.com, Yahoo.com)
    • reclutamento dei candidati diversificato in due stati americani (34 donne, 24 uomini)
    • selezione dei candidati che ha tenuto conto di quale motore di ricerca preferissero
    • tre tipologie di task (ricerca libera; ricerca con query indicata ma utilizzando un motore a scelta; ricerca con query indicata e utilizzando come motore Google.com)
    • analisi del comportamento degli utenti oltre la prima pagina di risultati

    Continua con la lettura