• Bannato User Attivo

    Come Fabio & c., ho fatto anch'io un corso SEO (al tempo quello di Madri a Roma), conclusione se sei a digiuno di posizionamento ti consiglio vivamente di farlo, a casa o in aula spetta a te la decisione, farlo in aula ti da la possibilità di fare domande ed avere confronti (con Madri fu eccezionale grazie alla disponibilità di Enrico Madrignano), farlo a casa è più comodo e meno dispendioso economicamente parlando, se invece sei già addentrato nella materia (come in molto qua dentro), bhe seguire un corso diventerebbe quasi inutile, l'unico vantaggio sarebbe, in quest'ultimo caso, il confronto, quindi morale della favola della seconda ipotesi, meglio seguire i forum, del tipo html o quello del caro Giorgino.

    Atletico Gio ha scritto:
    ecco porca miseria é questo che non capisco bene da cosa dipenda, com'é possibile che un forum così che comunque ha ancora pochi utenti riesca così facilmente a piazzarsi Surprised
    Nessuno ti vieta di aprire un nuovo topic e discutere sul mistero
    Lo faccio io :fumato:


  • Community Manager

    @positano said:

    con Madri fu eccezionale grazie alla disponibilità di Enrico Madrignano

    Verissimo io alla fine sono rimasto e ho parlato con tutti, molto disponibili


  • User

    Ciao a tutti! Ho seguito la conversazione e mi permetto di aggiungere alcune cose dato che ho frequentato sia i corsi di Cappello, sia quello di Madri.

    Madri, come leggevo, è indiscutibilmente il più chiaro e forse il più disinteressanto a parlare in materia in quanto loro si occupano prevalentemente di formazione nel campo del web mkt. Oltre che i cd ed il libro che danno è molto chiaro e possiede strumenti veramente ultili, comprese le lezioni registrate.

    Cappello è veramente un caso di successo per la presenza da anni nel settore, per le competenze acquisite e le strategie consolidate. Chiaro che questi ultimi ti diranno molte cose ma, ovvio, le ultimissime news e/o limiti dei motori non te li diranno mai perchè loro campano di questo. Il consiglio è di studiare pagine posizionate ad hoc e capirne il principio di funzionamento e varie soluzioni.

    Credo che i due corsi siano ambuedue molto validi ma in realtà è vero che tutto ciò che si deve sapere circa il mondo SEO lo puoi acquisire attraverso i forum, specialmente americani. Le notizie degli engines arrivano molto in ritardo se le si aspetta in italiano.

    Ovvio i riconoscimenti non servono a molto ma quello che conta alla fine sono i *risultati *venuti dalla pratica.


  • ModSenior

    @Dell'Orto Fabio said:

    Del resto per rendersi conto delle loro capacità basta guardare qui:
    http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&rls=GGLD,GGLD:2004-49,GGLD:it&q=web+marketing&spell=1

    ahi ahi ahi....
    http://www.google.it/search?hl=it&q=web+marketing&btnG=Cerca&meta=

    😄 sn stati sorpassati


  • Community Manager

    littleseo grazie per il tuo contributo davvero utile

    bocas84 sono le serp cambiate, ma tu lo sai 😄


  • Bannato Super User

    http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&rls=GGLD,GGLD:2004-49,GGLD:it&q=web+marketing&spell=1

    Era in corso una delle solite danze, prova adesso sono al primo posto !
    🙂


  • ModSenior

    immaginavo che poi sarebbe tornato in cima, ma era un po' che lo osservavo cosi per curiosità 🙂


  • User Attivo

    Perfettamente d'accordo con littleseo che mi ha rubato le parole... :chedici: 😛 😄

    Le "nuove tecnologie" in generale permettono il proliferare di tante aziende di "formazione", di "corsisti", di "esperti", che alla fine ti danno il tuo bell'attestato da aggiungere al curriculum.... ma dubito che possa realmente servire a qualcosa... io credo che il miglior curriculum sia la case history, indipendentemente dai corsi/attestati seguiti/conseguiti. E poi è vero, sui forum on line e con la pratica si può imparare tutto il necessario...

    Frequentare un corso del genere è come andare tutti i giorni a lezione di chitarra, fare bene gli esercizi, alla fine prendere l'attestato della scuola, ma per fare un disco ci vorrà ancora molto tempo... :arrabbiato:

    I corsi Madri sono molto ben strutturati soprattutto da un punto di vista comunicativo, parole chiare, esempi pratici, risultati non male... solo che il vero leader del settore attualmente è lo Studio Cappello, che col suo sito un po' confuso e un po' bruttino batte tutti da un sacco di tempo...!

    e buonanotte al secchio,
    Lucas 😄


  • Community Manager

    @Lucas said:

    Perfettamente d'accordo con littleseo che mi ha rubato le parole... :chedici: 😛 😄

    solo che il vero leader del settore attualmente è lo Studio Cappello, che col suo sito un po' confuso e un po' bruttino batte tutti da un sacco di tempo...!

    e buonanotte al secchio,
    Lucas 😄

    Dipende da che punto di vista guardi il mondo.

    Cosa fa Madri e cosa fa lo Studio

    :ciauz:


  • User Attivo

    Vero...!

    Oltrettutto due cose che vanno molto a favore di Madri sono la chiarezza e la simpatia...

    ciauz,
    Lucas 😉