• User Attivo

    @sughero3 said:

    mi sono spiegato male, certo che lo permette, ma (forse) ogni sito ha un suo limite ... chi 10000 chi 100.000 chi 1.000.000 ecc...

    in passato ci sono stati fior di seo che affermavano questo ... secondo voi è possibile una cosa del genere? :mmm:

    intendiamoci bene, anch'io penso che non ci siano limiti, però alcune coincidenze hanno minato questa mia convinzione ...

    inoltre stiamo parlando di medie giornaliere protratte nel tempo, non di giorni particolari ...

    I fior fior di SEO che dicono questa panzanata vorrei conoscerli (con tutto il rispetto!), e molto probabilmente sono SEO che non gestiscono siti con una certa mole di traffico, o danno questa spiegazione al fatto di non riuscire a "salire" oltre.

    Anzi, ti dirò di piu, molti pensano proprio il contrario. Più un sito in una determinata SERP viene cliccato, più questo sale e scavalca posizioni, perchè per Google evidentemente è sinonimo di risultato più pertinente per l'utente che lo clicca.

    :ciauz:


  • Super User

    @Bukowski said:

    Anzi, ti dirò di piu, molti pensano proprio il contrario. Più un sito in una determinata SERP viene cliccato, più questo sale e scavalca posizioni, perchè per Google evidentemente è sinonimo di risultato più pertinente per l'utente che lo clicca.

    :ciauz:

    bhé con me sfondi una porta aperta ... credimi ... tuttavia in certe condizioni :bho:


  • Super User

    @444523 said:

    Sono i siti ad avere dei limiti... detto in parole povere...
    google non ha limiti...
    personalmente su un mio sito media di 15000 al giorno da google
    conosco sito con punte di 65mila al giorno
    bhé cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia ... :fumato:


  • User Attivo

    @sughero3 said:

    bhé cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia ... :fumato:

    In effetti...
    ma il limite del sito puoi migliorarlo rendendolo sempre migliore e con backlink univoci di conseguenza...
    se ci fosse stato un limite su Google (come ipotizzato all'inizio) sarebbe stato impossibile superarlo...

    devo aggiungere che mi ha contattato il webmaster del record... attualmente viaggia sui 70mila unici al giorno da Google... (sono gli ultimi dati)
    Essendo una directory la cosa interessante è che fà in totale sugli 85mila unici al giorno e in pratica senza google sarebbe un poveraccio... (per dire)
    :D:D:D


  • Super User

    @444523 said:

    In effetti...
    ma il limite del sito puoi migliorarlo rendendolo sempre migliore e con backlink univoci di conseguenza...
    se ci fosse stato un limite su Google (come ipotizzato all'inizio) sarebbe stato impossibile superarlo...

    devo aggiungere che mi ha contattato il webmaster del record... attualmente viaggia sui 70mila unici al giorno da Google... (sono gli ultimi dati)
    Essendo una directory la cosa interessante è che fà in totale sugli 85mila unici al giorno e in pratica senza google sarebbe un poveraccio... (per dire)
    :D:D:D

    ma il punto è proprio il limite del sito che puoi migliorare...

    quello che voglio dire se un sitio che solitamente ha una media di 5000 unici al giorno passa repentinamente a 30.000 forse desta qualche sospetto e google potrebbe intervenire, altra cosa è invece una crescita costante nel tempo dove, ovviamente, non ci sono limiti ... ci mancherebbe!

    capisci cosa voglio dire? ... mettiamo il caso che lo stesso google in virtù del tuo lavoro, di nuovi BL e magari con la "complicità" di un nuovo algo mette le tue key nei primi posti delle serp, è ovvio un aumento di utenti, la domanda che mi pongo è: se questo aumento è troppo grande e troppo repentino come reagisce google?
    .. tiene conto del fatto che lui stesso ha causato questo aumento repentino di utenti o no? :bho:


  • User Attivo

    @sughero3 said:

    ma il punto è proprio il limite del sito che puoi migliorare...

    quello che voglio dire se un sitio che solitamente ha una media di 5000 unici al giorno passa repentinamente a 30.000 forse desta qualche sospetto e google potrebbe intervenire, altra cosa è invece una crescita costante nel tempo dove, ovviamente, non ci sono limiti ... ci mancherebbe!

    capisci cosa voglio dire? ... mettiamo il caso che lo stesso google in virtù del tuo lavoro, di nuovi BL e magari con la "complicità" di un nuovo algo mette le tue key nei primi posti delle serp, è ovvio un aumento di utenti, la domanda che mi pongo è: se questo aumento è troppo grande e troppo repentino come reagisce google?
    .. tiene conto del fatto che lui stesso ha causato questo aumento repentino di utenti o no? :bho:

    Il procedimento è molto più complesso... ad esempio ho avuto un sito che per molto tempo era fissato a 5000 unici da Google, una cosa incredibile... se guardavo i grafici e magari la mattina erano arrivati più utenti da Google, nel pomeriggio calavano e alla fine erano sempre intorno a 5000...

    Confrontandoo con altri siti, osservando l'anzianità, contenuti e backlink non mi sembrava affatto giusto (ed oggettivamente avevo ragione... non stavo prendendo in giro me stesso).

    Mi ricordo che scrissi direttamente a Google (una volta si poteva farlo da webmaster, ora non è possibile farlo da webmaster, possibile che leggano lo stesso... ma come webmaster adesso devi passare attraverso il loro gruppo di discussione...), ebbi una prima risposta automatica e sulla mia replica una risposta che mi sembrò "umana"...
    ... qualcosa devono aver riconsiderato su quel sito e un filtro sicuramente c'era perchè lentamente gli arrivi di Google passarno intorno agli 8mila... per poi continuare ed arrivare oltre 10mila... ma tutto questo lentamente, dopo 2 anni di blocco. però...

    So invece di siti, ne parlammo su Alverde, che molto rapidamente avevano raggiunto i ventimila, troppo rapidamente, e nel corso di qualche settimana Google li ha riportati giù, togliendogli unici e riportarndoli su livelli più consoni...

    Mai sentito che puoi passare da 5mila a 30mila in pochi giorni con visitatori da Google, o al limite potrà anche succedere, ma credo siano casi davvero isolati... e se accade vengono poi riportati alla "normalità"...

    Il discorso è il solito: migliora il sito, i contenuti... aumenterà l'interesse da parte dei visitatori, Google si accorge attraverso vari meccanismi che i visitatori hammo aumentato la considerazione verso il tuo sito e gli unici da Google aumenteranno...
    ... è il solito discorso e non esistono limiti prefissati su Google, ma limiti di considerazione sul tuo sito...


  • User Attivo

    Io ho un sito che fa 16.000 unici giornalieri in media con 80.000 pagine viste.


  • Community Manager

    Il massimo da una chiave in una giornata è 1000 per i miei siti.


  • User Attivo

    @glanzetta said:

    A mio avviso sarebbe illegale se Google limitasse gli accessi...

    ...ILLEGALE ?!?
    mah....


  • User Attivo

    lo scorso mese in un solo sito ho ricevuto da google 750.000 visite, questo mese saranno ancora di più
    qualsiasi limite non avrebbe alcun senso, e tutta la rete sarebbe piena di piccoli siti, invece esistono anche grandi siti proprio perché google non mette alcun limite

    ho notato invece un altro fenomeno che potrebbe porre un freno alla crescita, ma in maniera limitata e senza limiti prestabiliti

    se una pagina sale o scende nelle SERP con la key X, questa variazione produce una variazione anche sulla key Y di quella pagina e di quelle collegate, con lo stesso segno o quello opposto a seconda della compatibilità della key Y con la key X

    credo che questo avvenga anche a livello di dominio, spingendo i siti alla specializzazione e quindi ponendo indirettamente un limite alla crescita: chi ha un sito specializzato viene scoraggiato a occuparsi anche di altro