- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- adwords e pubblica annunci qui
-
adwords e pubblica annunci qui
Mettiamo caso che io decida di cliccare nel box di adsense sulla dicitura "pubblica annuncio qui".
Ho notato che la pubblicità appare in tutto l'account e quindi anche in altri siti facenti parte dello stesso.
Ora se io volessi che l'annuncio apparisse in pay per impression solo nel box in cui clicco, è possibile?
-
per default, la pubblicità con targeting per sito andrà solo sul sito su cui hai cliccato "pubblica annunci qui"
Vedi qui:
https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=43871&hl=itGli inserzionisti che si iscrivono da questa pagina verranno guidati nella creazione di un annuncio mirato specificatamente ed esclusivamente al sito.
Se poi per "solo nel box" intendi dire solo in quel blocco annunci, questo non è possibile.
Una funzione vagamente simile è offerta dai criteri personalizzati per il targeting degli inserzionisti, ma comunque la selezione del critario non è automatica per chi ha clicato "pubblica annunci qui"
https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=47413
-
ho capito, è un pò un peccato che non si possa fare anche perchè ci sono dei box adsense posizionati davvero bene.
Grazie etimo
-
d'altro canto, la pagina di presentazione che puoi far vedere quando l'utente preme "pubblica annunci qui" potrebbe includere qualche descrizione tipo:
per mettere gli annunci in alto, selezionare "www.sito.it - banner in alto" .quella pagina è una risorsa utile ma che raramente viene utilizzata appieno: in certi siti sarebbe fondamentale!
-
si sono d'accordo, magari in futuro implementeranno anche questa, lo spero.
Anche perchè ci sono molti siti validi.
E qui mi nasce un'altra domanda:
Se io pubblico i miei annunci in un sito che mi piace, quell'inserzionista aumenta anche il suo quality score?
-
riesumo questa vecchia discussione per chiedevi un'informazione.
in pubblica annunci qui, l'inserzionista paga soltanto per le impression?
non riesco a trovare il modo per pagare i click e non le impression
o sto diventando presbite?
-
in pubblica annunci qui, l'inserzionista paga soltanto per le impression?
Sì esatto, al momento il targeting per sito è solo CPM.
La mia personale sfera di cristallo mi dice che entro 2-3 mesi avremo anche il site targeting con pay per click. Chi vivrà vedrà.
-
grazie. aspetto con interesse la scadenza dei 2-3 mesi
@etimo said:
Sì esatto, al momento il targeting per sito è solo CPM.
La mia personale sfera di cristallo mi dice che entro 2-3 mesi avremo anche il site targeting con pay per click. Chi vivrà vedrà.