- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Tradurre PR in numero visitatori
-
Tradurre PR in numero visitatori
Salve a tutti,
secondo voi mediamente i siti con PR 4 quanti visitatori unici hanno al giorno? E' chiaro che si tratta di una stima molto imprecisa ma indicativamente potreste provare a tirar fuori delle cifre?Grazie
-
assolutamente no.
per dire, ho un blog con PR5, che nel suo momento di gloria (ergo quando postavo un minimo) arrivava a poco piu' di 100 visitatori al giorno. e ora ne fa si e no 40 (posto una volta a settimana se va bene...).
il PR non puo' indicarti assolutamente nulla riguardo al numero di visite.
(p.s. faccio piu' accessi con siti che hanno PR3).
-
No il Pr non c'entra niente neanche indicativamente cracci.....che scopo ha la tua domanda? C'è qualcos'altro che dobbiamo sapere o è solo il base al PR?
-
aggiungo un caso (molto limite, me ne rendo conto).
se ho un sito che riceve 50 links da 50 siti con PR8, ma tutti questi link sono nascosti con un bel display:none nel css, potrei ritrovarmi ad avere un sito con PR alto (non so - PURTROPPO - se 50 link da PR8 bastano ad avere un PR8) e nessuna visita
-
Vabbe', ma se il sito e' di qualita' credo che il pr conti, o no?
Domenico
-
se il sito e' di qualita', il PR e' abbastanza indicativo, spesso, perche' la gente e' portata a linkare siti di qualita'. ecco che il sito di qualita' si guadagna sul campo i link che gli aumentano il PR.
ma di nuovo, non c'e' alcun legame con il numero di visitatori.
-
se hai un sito con pr che parla di manici per le padelle per fare l'uovo al tegamino con una ricetta tipica di san miniato quante visite pensi di avere al giorno?
se invece hai un pr4 con un sito che parla di belle donnine avrai molte più visite.
nel primo caso sarei contento se avessi 10-15 visitatori al giorno.
nel secondo mi aspetto di superare con facilità i 1000 al giorno.il pr non è indicativo del numero di visitatori/die