• User Attivo

    Domandine su adsense

    Ogni click quanto vale? e ogni 1000 visite?

    Un altra cosa, cosa cambia fra privato e società? Nel senso c'è differenza di guadagni o cos'altro?


  • User Attivo

    Ogni click quanto vale?
    Da 1 cent in su

    e ogni 1000 visite?
    Da 0 in su

    Mi spiace, ma a domande vaghe .. risposte vaghe!

    In generale, io dico che se hai del traffico "sano" (traffico vero, cioè) ti troverai a guadagnare probabilmente tra 0,50 e 2,50 dollari per mille impression.

    Non che le impression paghino di per sé, ma su mille impresison avrai clic che ti porteranno a un guadagno probabilmente in quella gamma.

    Un altra cosa, cosa cambia fra privato e società? Nel senso c'è differenza di guadagni o cos'altro?
    No, i guadagni sono gli stessi. Ci sono poi le implicazioni fiscali del caso...


  • User Attivo

    non capisco questo "in su". Partivo con il presupposto ( sbagliato dunque ) che ogni click e ogni mille impression valessero TOT dollari ^^

    Quindi in base a cosa va il guadagno?


  • User Attivo

    In base a quanto gli inserzionisti sono disposti a pagare ogni clic.

    E' chiaro che l'inserzionista che vende bulloni può pagare meno di quello che vende diamanti 🙂

    Ti consiglio di sfogliare l'aiuto Adsense
    https://www.google.com/adsense/support/

    e più in specifico la sezione rendimenti
    https://www.google.com/adsense/support/bin/topic.py?topic=8446


  • User Attivo

    c'è un modo per filtrare? nel senso che nel mio sito voglio solo quegli annunci che mi danno tanti $ al click?

    comunque appena torno dall'edicola vado e leggo 😃


  • User Attivo

    Ciao, Adsense seleziona pubblicità adeguate al contenuto della tua pagina, rifacendomi all'esempio di prima, se hai un sito di bulloni non ti metterà di certo banner di diamanti. In ogni caso ti conviene sempre avere banner a tema, considera che se un visitatore viene sul tuo sito è perchè vuole bulloni e non diamanti, se vede banner che non gli interessano li esclude a priori...

    Andrea


  • User

    @andrea1981ge said:

    Ciao, Adsense seleziona pubblicità adeguate al contenuto della tua pagina, rifacendomi all'esempio di prima, se hai un sito di bulloni non ti metterà di certo banner di diamanti. In ogni caso ti conviene sempre avere banner a tema, considera che se un visitatore viene sul tuo sito è perchè vuole bulloni e non diamanti, se vede banner che non gli interessano li esclude a priori...

    Andrea

    Sono daccordo con te andrea.. io pero' ho una testata giornalistica sportiva.. come mai alcune sono giuste ed altre non centrano nulla con il tema del sito??
    Per esempio alcune trattano vendita di case.. ecc..
    Quindi da vorrei vorrei una mano, nel senso che vorrei capire come si selezionano le pubblicità con maggiore inerenza al sito ed con maggiore rendita.. sapete darmi una risposta?


  • User Attivo

    @fabrizio2004 said:

    Sono daccordo con te andrea.. io pero' ho una testata giornalistica sportiva.. come mai alcune sono giuste ed altre non centrano nulla con il tema del sito??

    tanto per fare un esempio, vedevo l'altro giorno un sito sportivo (su squadre straniere) in cui i nomi di città stranieri (Real Madrid) facevano venir fuori annunci su voli Madrid ecc.

    Quindi da vorrei vorrei una mano, nel senso che vorrei capire come si selezionano le pubblicità con maggiore inerenza al sito ed con maggiore rendita..
    sapete darmi una risposta?

    La cosa è delicata... La pubblicità con maggiore rendita è probabilmente quella più attinente al tuo sito. A volte Google sbaglia, gli unici strumenti che hai a disposizione sono la scrittura di testi attenti alle parole che usi e il targeting per sezione:

    https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=23168