• User Attivo

    Ho appena scaricato WebCeo, semplicemente fantastico. Finora ho usato Google Monitor per la posizione, solo che alcune volte Google si "incavolava" perchè inviavo troppe query, con WebCeo leggo che invece le query sono tarate in modo tale da non rischiare ban


  • User

    @j0sh said:

    ragazzi occhio a google analytics...
    ho letto cose inquietanti...
    forse meglio non far sapere a google quante visite hanno i nostri siti

    j0sh ci spieghi meglio? cosa hai letto di tanto inquietante?


  • Super User

    @Rammo said:

    Statistiche web intese come programma, log analyzer, o semplice script.

    Funnel Web Analyzer, consigliatomi da Marco Loguercio sul suo blog ( [url=http://www.search-marketing.it/semblog/]Search Engine Marketing - il blog di Marco Loguercio )


  • User Attivo

    @j0sh said:

    ragazzi occhio a google analytics...
    ho letto cose inquietanti...
    forse meglio non far sapere a google quante visite hanno i nostri siti

    hai lanciato un sasso e non ci spieghi a cosa ti riferisci....


  • User

    Google analytics ha molte risorse e se studiato bene da buoni risultati ma alle volte trovo delle discepanze tra posizionamenti in prima pagina e analisi in percentuale di ingressi da google.


  • User Attivo

    Anche io uso GG Analytics, ma cosa c'è di così "inquietante" in tutto questo?


  • User Attivo

    Penso che il riferimento sia ad un filmato che gira su YouTube e apparso anche su Repubblica.it.

    Il filmato, che dura qualche minuto, è stato realizzato credo da due studenti tedeschi e parla della possibile egemonia di google sul mondo grazie alla manipolazione dei risultati dei motori, alla scansione e al possibile immagazzinamento dei dati di gmail ecc ecc...
    😮

    cose di cui si parla spesso..


  • User Attivo

    @davix said:

    j0sh ci spieghi meglio? cosa hai letto di tanto inquietante?

    scusate non avevo attivato la notifica e non avevo letto le risposte 🙂
    molti (e dico molti) webmaster si sono lamentati di cali nelle serp in concomitanza dell'implementazione dei loro siti di GA

    alcuni addirittura hanno provato più volte a inserire GA e poi a toglierlo e dopo pochi giorni ritornavano su...

    la tesi più plausibile è che google analizzi il traffico dei siti con GA e in base a questo decida se penalizzare o meno i siti in questione in base ad una logica più traffico più in basso nelle serp

    non so se è un caso ma una cosa del genere è successa anche a noi...


  • User Attivo

    @j0sh said:

    la tesi più plausibile è che google analizzi il traffico dei siti con GA e in base a questo decida se penalizzare o meno i siti in questione in base ad una logica più traffico più in basso nelle serp

    Come in ogni delitto che si rispetti mi piacerebbe che venissero fuori ipotesi plausibili sul movente 🙂

    ----- Citazione "colta" tratta da Superfantozzi: ----

    Robin Hood entra nella casa di Fantozzi: << Sono Robin Hood, rubo ai ricchi per dare ai poveri!>>
    Fantozzi: <<Pinaaa! Pinaaa!!! Siamo ricchiiiiiii!!! >>
    Robin Hood rientra nuovamente e afferando i soldi che aveva precedentemente dato: << Sono Robin Hood, rubo ai ricchi per dare ai poveri!>> ...


  • User Attivo

    @j0sh said:

    non so se è un caso ma una cosa del genere è successa anche a noi...

    Non è assolutamente un caso...

    A me è capitato esattamente questo e mi sono accorto solo grazie ad un mio errore di coding (avevo inserito il codice analytics sbagliato, dopo averlo corretto sono stato penalizzato).

    Analytics, IMO, è un pericolo più che uno strumento.