• User Attivo

    Adwords portale turistico

    Pensavo di aiutare un mio portale turistico con gli adwords, e a tale proposito volevo chiedere a Voi più esperti in materia, il periodo migliore (es. prima di pasqua o magari prima delle vacanze estive).
    Ed eventualmente i Vs. annunci li fareste mirati su qualche sito o preferite qualche key relativa al settore?
    Si accettano consigli -Grassie


  • User

    @Donnie said:

    Pensavo di aiutare un mio portale turistico con gli adwords, e a tale proposito volevo chiedere a Voi più esperti in materia, il periodo migliore (es. prima di pasqua o magari prima delle vacanze estive).

    Beh allora il periodo migliore per le prenotazioni è da aprile a luglio.
    In questo periodo la gente si mobilita di più alla ricerca di un alloggio.
    Ad ogni modo adwords paghi quello che cliccano... quindi potresti utilizzarlo tutto l'anno?? magari toglilo da ottobre in poi... li sono veramente quasi dei click persi.
    @Donnie said:

    Ed eventualmente i Vs. annunci li fareste mirati su qualche sito o preferite qualche key relativa al settore?
    Si accettano consigli -Grassie
    Beh i siti di settore non sono male... fatti questo calcolo... se io entro in un portale di b&B e trovo il tuo annuncio della struttura (magari proprio un B&B) è facile che chi clicca è realmente interessato 🙂


  • User Attivo

    concordo, meglio muoversi prima di Aprile


  • User Attivo

    @cicoasm said:

    Beh i siti di settore non sono male... fatti questo calcolo... se io entro in un portale di b&B e trovo il tuo annuncio della struttura (magari proprio un B&B) è facile che chi clicca è realmente interessato 🙂

    Il mio è un portale e non un sito di una struttura turistica, conviene inserire l'annuncio su un'altro portale?

    @laboo said:

    concordo, meglio muoversi prima di Aprile
    Quindi conviene muoversi ora tra febbraio e marzo?


  • User

    @Donnie said:

    Il mio è un portale e non un sito di una struttura turistica, conviene inserire l'annuncio su un'altro portale?

    Quindi conviene muoversi ora tra febbraio e marzo?

    potrebbe essere utile inserire il tuo annuncio su un portale che riguarda la prenotazione di strutture ricettive.

    Muoversi tra febbraio e marzo... è cmq tutto da vedere...
    Dov'è allocata la struttura?? i turisti si spostano prevalentemente su che periodo??

    Se si spostano a Luglio/agosto meglio mettere l'annuncio da aprile fino a luglio.

    Cmq tutto è relativo... è il primo anno che sei aperto?


  • User Attivo

    @cicoasm said:

    potrebbe essere utile inserire il tuo annuncio su un portale che riguarda la prenotazione di strutture ricettive.

    Muoversi tra febbraio e marzo... è cmq tutto da vedere...
    Dov'è allocata la struttura?? i turisti si spostano prevalentemente su che periodo??

    Se si spostano a Luglio/agosto meglio mettere l'annuncio da aprile fino a luglio.

    Cmq tutto è relativo... è il primo anno che sei aperto?
    Ciao Cicoasm
    Il mio è un portale dove l'utente sceglie la sua struttura turistica, quindi in base a questo è importante informare l'utente dell'esistenza di questo sito nel periodo giusto.


  • User

    Beh allora forse adword va bene tutto l'anno??
    Hai strutture che principalmente hanno richieste d'estate?? strutture invernali?? al mare?? montagna?? città??
    Che tipo di turismo c'è? straniero?? italiano??

    Prima di fare una campagnia promozionale ti consiglio di farti qualche domanda sul targhet... cosa molto importante per evitare di spendere soldi senza avere un ritorno economico 😞