- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Funzione mail su server locale
-
Funzione mail su server locale
Ciao a tutti,
sto facendo un form mail e provandolo in locale tramite wamp quando arriva al momento di inviare la mail il browser mi dice:Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\wamp\www\form\send.php on line 21
da quanto ho capito devo configurare il file php.ini solo che non ho idea di come configurarlo per permettere al mio wamp server di inviare la mail.
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
-
sul locale ( presumo tu utilizzi easyphp ) non hai il server smtp quindi la funzione mail() non puoi testarla ^^
@ho letto ora che usi wamp ad ogni modo penso che non te lo emuli nemmeno quello il server per mandare la mail ^^
-
grazie per la risposta.
Sapresti consigliarmi qualche cosa per permettermi di testare uqesta funzione direttamente sul mio pc?
Mi servirebbe qualcosa di poco invasivo che carichi poco il pc e possa attivare e disattivare a mio piacimento?
grazie
-
mai avuto questo problema, nel senso che quei test li facevo tutti online ^^ non saprei veramente, pero penso proprio che ci sia qualcosa che faccia al caso tuo
-
beh ? nessuno che testa in locale la funzione mail() con il webserver WAMP ???
gandalf
-
eccoti un link:
maxdev.it/MDForum-viewtopic-p-60671.htmlspero possa esserti utile ciao