- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Per colpa di 4 link??
-
Per colpa di 4 link??
Fino a un paio di giorni fà il mio sito era 2° per la key che mi interessa e da adsense avevo un guadagno di 3 - 4 dollari al giorno.. adesso ho venduto 4 links in home (la quale non aveva fino a tre giorni fà NESSUN link esterno)..
oggi il crollo.. non tanto per la posizione (passato al 3° posto per la key) e neanche per gli accessi unici (pressochè invariati), ma ho ricevuto pochissimi clicks sugli adsense e il guadagno non arriva a 0,30 dollari..
pensate che sia colpa dei links inseriti??
grazie
-
E non hai cambiato nient'altro nella pagina?
-
@xpx said:
E non hai cambiato nient'altro nella pagina?
Ho messo un js per contare i clicks.. al click apre un popup che incrementa un record nel database e si auto chiude..
ma quello che non capisco è perchè nonostante gli unici siano uguali (le pagine viste per utente sono uguali se non aumentate), ricevo 40 clicks in meno sugli adsense?!?!
grazie
-
Probabilmente è il contatore di clicks allora... Prova senza...
-
@Tiago said:
Fino a un paio di giorni fà il mio sito era 2° per la key che mi interessa e da adsense avevo un guadagno di 3 - 4 dollari al giorno.. adesso ho venduto 4 links in home (la quale non aveva fino a tre giorni fà NESSUN link esterno)..
oggi il crollo.. non tanto per la posizione (passato al 3° posto per la key) e neanche per gli accessi unici (pressochè invariati), ma ho ricevuto pochissimi clicks sugli adsense e il guadagno non arriva a 0,30 dollari..
grazieALT!
prima di impazzire a fare modifiche qua e là aspetta un po', è capitato moltissime volte sia a me che ad altri di sparire dalle prime posizioni per poi tornare misteriosamente dopo qualche giorno.
-
@eLLeGi said:
ALT!
prima di impazzire a fare modifiche qua e là aspetta un po', è capitato moltissime volte sia a me che ad altri di sparire dalle prime posizioni per poi tornare misteriosamente dopo qualche giorno.Però non parla tanto di posizioni quanto di guadagni con adsense...
-
@xpx said:
Però non parla tanto di posizioni quanto di guadagni con adsense...
infatti.. comunque provo ad aspettare..
se avete altre consigli non esitate a postare,
grazie..
-
@Tiago said:
grazie
Dalla 2^ alla 3^ posizione non mi sembra un crollo.
Gli adsense non sono affidabili nelle statistiche, oggi puoi avere molti guadagni e domani molto di meno.
Per me non fare modifiche oggi come oggi, poi tra qualche giorno togli lo script che hai inserito e vedi cosa cambia.
-
@xpx said:
Però non parla tanto di posizioni quanto di guadagni con adsense...
pardon, avevo capito male.
-
Oggi è già un pò meglio..
ma i dati di ieri erano davvero da depressione..
-
ciao,
immagino che i 4 link inseriti siano visibili giusto? non è che i tuoi utenti anzicè cliccare sugli adsense vanno a visitare i 4 siti dei tuoi clienti ?banale, ma potrebbe essere una motivazione...
-
@dechigno said:
ciao,
immagino che i 4 link inseriti siano visibili giusto? non è che i tuoi utenti anzicè cliccare sugli adsense vanno a visitare i 4 siti dei tuoi clienti ?banale, ma potrebbe essere una motivazione...
Ci ho pensato.. una parte sicuramente, ma l'avevo messo in conto.. cmq, ripeto, oggi và già meglio per fortuna..
-
@Tiago said:
Ci ho pensato.. una parte sicuramente, ma l'avevo messo in conto.. cmq, ripeto, oggi và già meglio per fortuna..
Magari potevi mettere i quattro link più in basso o in una posizione meno visibile per non perdere troppi utenti, se però ti eri accordato in un certo modo...
-
Dipende da come ti sei accordato alla fine: se avevi messo in vendita quello spazio non puoi far nulla, se avevi meso in vendita "dei link nella pagina" puoi spostarli, anche perchè se ci pensi adwords ti paga per click, i link di solito si pagano per permanenza sul sito
-
@dechigno said:
ciao,
Ma il traffico è sempre lo stesso però..
Forse gli utenti uscivano dal sito con gli annunci e adesso con uno dei 4 link? possibile? :bho:
-
Forse mi sono allarmato troppo presto.. oggi per tutto il giorno i guadagni sono stati nella media.. meno male..
grazie a tutti per l'interessamento
-