- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Google arbritrage...
-
Google arbritrage...
Ho letto su un forum che qualcuno utilizza questo sistema ... consiste nell'acquistare con adwords visite relative ad un certo tema con keys a basso costo e tematizzando bene la pagina con un articolo e inserendo adsense si crea un bilancio favorevole tra costo di inserzione e click .... è ammesso dal regolamento? io come publisher posso diventare anche inserzionista?
-
Diventare inserzionista puoi sempre, gli inserzionisti non si rifiutano mai
Fare arbitrage è ammesso (o meglio tollerato), e puoi certamente provarci.
in pratica, il trucco è di comperare traffico a 1 cent, e sperare di avere ad esempio un CTR del 20% con clic da 30 cent. Quindi, comperi 100 clic da 1 cent, e con un CTR del 20% venti dei tuoi visitatori faranno clic su anunci da 30 cent. Il tuo dollaro si è miracolosamente trasformato in 4 dollari!!
Si tratta dei cosidetti siti MFA, siti spazzatura in cui l'utente non trova nulla di interessante e "per disperazione" clicca sugli annunci, che sono la cosa più interessante delle pagine
La cosa comunque è diventata assai più difficile, da poche settimane hanno introdotto il Quality Score.
Questo vuol dire che se sei inserzionista Adwords e fai arbitrage non ti vendono più i clic a 1 cent, ma a 10, e sei fuori del gioco!
Il mio consiglio: investi gli stessi soldi in contenuti nuovi e avrai ritorni più modesti ma più a lungo termine, e soprattutto avrai un sito migliore!
-
Per l'appunto...se vuoi crivere un articolo sul mio sito nella categoria seo sei ben accetto...;)